rotate-mobile
Calcio

Fiorenzuola sconfitto nella prima gara del 2023

I rossoneri sono stati battuti in casa 3-0 dalla Vis Pesaro

Fiorenzuola-Vis Pesaro 0-3

Fiorenzuola: Battaiola; Yabre (46’ Oddi); Frison (61’ Cavalli); Bondioli; Stronati; Mastroianni; Morello; Di Gesù (61’ Piccinini); Fiorini; Danovaro (72’ Mamona); Giani (87’ Anelli). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Coghetto; Sussi; Giallombardo.

Vis Pesaro: Farroni; Zoia; Gavazzi; Rossoni; Cannavò (83’ Bara Ngom); Bakayoko; Fedato (93’ Sanogo); Aucelli (93’ Borsoi), Coppola; Di Paola; Pucciarelli (78’ Astrologo). All. Brevi. A disposizione: Campani; Sallaku; Nina; Venerandi; Cavalli; Garau; Valdifiori.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

Reti: 43’ Fedato (V); 51’ Di Paola (V); 58’ Pucciarelli (V).

Il Fiorenzuola di Mister Tabbiani inaugura il suo 2023 ospitando in un pomeriggio piovoso la Vis Pesaro. Prima dell’inizio della partita i rossoneri devono fare a meno di Currarino per una indisposizione durante il riscaldamento, al suo posto gioca Di Gesù. Su un terreno di gioco pesante le due squadre disputano i primi 10 minuti in modo equilibrato, la Vis Pesaro prova al 6’ a sorprendere Battaiola con un tiro dai 25 metri, ma il portiere rossonero è sicuro in tuffo a destra a bloccare la sfera. Il Fiorenzuola si fa vivo al 19’ con Morello che sfrutta un buco di Aucelli sulla destra, converge al centro e serve Di Gesù a rimorchio; palla alta. Dopo un giro di orologio Cannavò dal vertice dell’area viene contratto dalla difesa rossonera, con la palla che finisce in angolo. Grande occasione per il Fiorenzuola al 24’, con Morello che converge dalla sinistra e di destro calcia appena dentro l’area velenosamente, con Farroni che devia appena e nessuna delle maglie rossonere riesce a convertire in goal. E’ angolo. La più grande occasione del match per la Vis Pesaro capita al 34’ sui piedi di Di Paola, che recupera il pallone su Di Gesù e in area trova la conclusione rasoterra ad incrociare che colpisce in pieno il palo. Gli ospiti passano in vantaggio al 43’; Yabre protegge il pallone e viene steso al limite dell’area rossonera da Pucciarelli, il direttore Giaquinto opta per non fischiare e sugli sviluppi, tra l’incredulità generale, Fedato realizza il vantaggio ospite. 0-1. Al rientro dagli spogliatoi lancio lungo per Di Paola con il pallone che scavalca Bondioli, ma il tiro dell’attaccante pesarese è deviato sopra la traversa da un intervento in extremis della difesa fiorenzuolana. La Vis Pesaro raddoppia al 51’ sugli sviluppi di un calcio di punizione magistrale calciato da Di Paola che si infila sotto il sette; anche in questo caso grandi proteste sul fallo della punizione fischiato a Stronati. 0-2. Con il Fiorenzuola proteso in avanti, gli ospiti riescono in contropiede ad infilare per la terza volta Battaiola, con Pucciarelli che sfrutta il tiro cross di Fedato al 58’ e supera in area piccola l’estremo difensore rossonero. 0-3. I rossoneri provano a portarsi in avanti nuovamente, trovando energia nell’ingresso di Piccinini e Mamona; proprio quest’ultimo al 75’ sfrutta il coast to coast di Oddi e Stronati, impegnando con il sinistro ad incrociare Fabbroni. La partita diviene a tratti spigolosa su un campo che continua a deteriorarsi, ma non succede più nulla di significativo fino al triplice fischio. Finisce 0-3 per gli ospiti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola sconfitto nella prima gara del 2023

IlPiacenza è in caricamento