rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Calcio

Il Carpaneto ribalta la Pontenurese nel derby

Vittorie roboanti per Nibbiano, Alsenese e Castellana; Gotico in testa da solo

In Eccellenza, il Nibbiano liquida in trasferta la pratica Montecchio con un sonoro 4-0. Mattatore della gara bomber Grasso, che alla mezz'ora del primo tempo segna su punizione il vantaggio valtidonese. Gli avversari, nel tentativo di recupare il passivo, nella parte conclusiva della ripresa subiscono le altre tre reti, ovvero il secondo e terzo centro personale del centravanti Grasso e il rigore di Compaore, che confezionano il successo per la squadra di mister Volpi.

In Promozione tutti i riflettori per il derby tra Pontenurese e Carpaneto. I biancocelesti partono subito forte con Bongiorni che già al quarto minuto segna il gol del vantaggio. A metà circa del primo tempo arriva il pareggio ospite con un colpo di testa da calcio d'angolo di Lamberti. La Pontenurese ha ancora la forza di tornare in vantaggio prima dell'intervallo grazie ad una rete direttamente su punizione di Bamba. Nel secondo tempo, complice un calo fisico e importanti assenze in casa Pontenurese, mister Bongiorni non riesce ad incidere con i cambi e il Carpaneto rimonta. Prima trova il pareggio con Murro, e a dieci minuti dal termine, causa anche un errore difensivo dei biancoceleste, il gol vittoria ancora con Lamberti.

Successi straripanti per Alsenese e Castellana. Sotto nel punteggio dopo soli tre minuti, i gialloblù ribaltano il Noceto grazie alle reti di Marzoli, Cocchi e alla doppietta di Barbarini che fissano il punteggio sul 4-1. Non c'è storia invice a Boretto, dove la Castellana s'impone 3-0 in virtù delle reti siglate da De Santis, Mansour e Bosio. E' di Raggi la marcatura che permette al Gotico di espugnare per 1-0 il campo del Fornovo Medesano così da conquistare altri tre punti e rimanere saldamente al primo posto, a punteggio pieno dopo tre turni di campionato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carpaneto ribalta la Pontenurese nel derby

IlPiacenza è in caricamento