rotate-mobile
Calcio

Il Fiorenzuola attacca a testa bassa, ma va ancora ko

I rossoneri hanno avuto tante occasioni, ma cadono di nuovo al Pavesi contro il Pontedera

FIORENZUOLA-PONTEDERA 0-4

FIORENZUOLA: Battaiola, Dimarco, Bondioli, Quaini, Danovaro, Bontempi, Fiorini, Piccinini, Sereni, Mastroianni, Sartore. A disp. Sorzi, Frison, Stronati, Anelli, Coghetto, Oddi, Cavalli, Giani, Egharevba, Giallombardo, Kenzin. All. Tabbiani.

PONTEDERA: Siano, Mutton, Catanese, Bonfanti, Izzillo, Espeche, Benedetti, Perretta, Nicastro, Marcandalli, Somma. A disp. Stancampiano, Vivoli, Goncalves, Peli, Shiba, Ianesi, Sosa, Cioffi, Di Bella, Guidi, De Ioannon, Tripoli. All. Canzi.

RETI: 13', 80' e 85' rig. Nicastro (P), 68' rig. Cioffi (P).

Cade ancora al velodromo Pavesi il Fiorenzuola, che questa volta si arrende al Pontedera. Si inizia subito con un botta e risposta: Piccinini svirgola sull'imbucata di Sartore; Battaiola dice no con i pugni a Benedetti. Poco dopo Bontempi attacca la profondità e viene servito con un lancio lungo, il suo tiro a tu per tu col portiere viene però respinto. Partita bella e vibrante che si sblocca al 13': cross dalla sinistra, testa di Nicastro e vantaggio ospite. Il Fiorenzuola si riversa in attacco e fioccano le occasioni. Ci prova Sereni col pallonetto fuori misura. Ancora Bontempi calcia a giro dalla distanza e la palla sibila vicino al palo. Da esterno a esterno, Sereni crossa per Sartore che colpisce di testa: blocca Siano. Il portiere ospite deve metterci più impegno sull'incornata di Bondioli, e resta con la porta inviolata.

Non cambia il canovaccio nella ripresa, con i padroni di casa ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pari. E' ancora Bontempi a calciare dalla distanza: palla di poco sopra la traversa. Sugli sviluppi di un corner Mastroianni appoggia dietro per Fiorini la cui staffilata finisce di poco a lato. Punizione di Dimarco, forte ma forse troppo centrale, Siano si oppone. Con il Fiorenzuola tutto all'attacco, nell'unica opportunità di contropiede il Pontedera affonda con Cioffi che si procura il calcio di rigore. Lo stesso giocatore va dal dischetto e batte Battaiola per il raddoppio ospite. All'80' piove sul bagnato, Nicastro parte sul filo del fuorigioco, Quaini scivola e permette all'attaccante di arrivare a tu per tu con Battaiola, che viene trafitto per la terza volta. Arriva anche il poker per il Pontedera, con la tripletta di Nicastro che trasforma un altro penalty.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola attacca a testa bassa, ma va ancora ko

IlPiacenza è in caricamento