rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

L'Agazzanese non riesce a conquistare i 3 punti

Nel partita valevole per la seconda giornata del Campionato di Eccellenza Girona A, il club piacentino non riesce ad andare oltre 1 a 1 contro l'Arcetana

Un pareggio amaro quello di oggi tra Agazzanese e Arcetana. 

Il club di casa parte forte nel primo tempo ma trova il vantaggio solo al 36' con Rantier. Nel secondo tempo la squadra ospite diventa regista del gioco e grazie ad un rigore agguanta il risultato con Greco. Nel finale brividi per i padroni di casa sul tiro di Greco che sfiora l'incrocio dei pali. 

Finisce 1 a 1 allo Stadio “Fratelli Curtoni” di Borgonovo Val Tidone. 

Il Mister dell'Arcetana, Pierfrancesco Pivetti, ha commentato così il match odierno: 

“Sono contento sia per la prestazione, sia per il risultato. Anche questo è un punto di spessore, ottenuto contro un’avversaria che può contare su solidi valori tecnici e caratteriali. Ancora una volta nelle fasi conclusive siamo andati vicinissimi al punto della vittoria, proprio come accaduto domenica scorsa: fin qui abbiamo un conto aperto con la buona sorte, e si tratta di un credito che prima o poi confidiamo di riavere indietro. Ad ogni modo, al di là di queste considerazioni, il pari ci sta: peraltro il nostro gruppo sta continuando a dare risposte davvero incoraggianti, non solo a livello tecnico ma pure per quanto riguarda la condizione fisica globale. Si tratta di risposte che ora vanno consolidate ulteriormente, già a partire dal duello casalingo di domenica prossima contro la San Michelese”.

Per l'Agazzanese ha parlato il Mister Gianluca Piccinini:
"Anche io concordo nell’affermare che il pareggio sia il risultato giusto, e così siamo riusciti a rimuovere lo zero in graduatoria. L’Arcetana mi ha destato buone impressioni, proprio come pensavo: si tratta di una squadra che ha tutti i mezzi per lottare con efficacia in chiave salvezza. Tra le maggiori caratteristiche biancoverdi, c’è senza dubbio un’organizzazione di gioco quanto mai efficiente. Al tempo stesso non nascondo una punta di rammarico, perchè avremmo potuto chiudere il 1° tempo con un vantaggio di maggiore consistenza: poi nella ripresa abbiamo badato più a contenere che non a costruire, e così alla fine siamo andati addirittura vicini al ko. Va detto che oggi eravamo decisamente rimaneggiati, e ciò ha senza dubbio complicato i nostri piani”.

(Fonte https://www.arcetana.it/pivetti-sono-contento-sia-per-la-prestazione-sia-per-il-risultato/)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agazzanese non riesce a conquistare i 3 punti

IlPiacenza è in caricamento