rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

La nuova dirigenza del Piacenza ha incontrato il sindaco

Incontro istituzionale in Municipio tra l'Amministrazione comunale e i vertici biancorossi

L'incontro in Municipio tra il sindaco Katia Tarasconi e la nuova dirigenza del Piacenza Calcio si è tenuto stamani. Presenti per l'Amministrazione comunale oltre al sindaco Tarasconi anche l'assessore allo Sport Mario Dadati, mentre per la società biancorossa il presidente Marco Polenghi, il vice presidente Eugenio Rigolli e tutti i soci: Luigi Gruppi, Giacomo Ponginibbi, Alessandro De Santis, Cristian Monti e i fratelli Gabriele e Lorenzo Fermi. Unico assente per impegni lavorativi Marco Gatti.

Si è trattato di un incontro dai toni cordiali, durante il quale il sindaco Tarasconi e l'assessore Dadati hanno ringraziato la nuova compagine societaria e formulato i loro migliori auguri per il capitolo che si apre nella storia centenaria del Piacenza. "Nel calcio, come in ogni sport - hanno sottolineato - i risultati sono sempre il frutto di una strategia collettiva, del lavoro di squadra e della collaborazione tra tutti gli attori in campo. L'Amministrazione comunale è da sempre vicina allo sport e al Piacenza Calcio, che rappresenta la città e l'intero territorio ed è un bene comune di grande valore sociale e civico, che ha un posto nel cuore dei tifosi e di tutti i nostri concittadini".

L'incontro è stato anche l'occasione per riflettere sull'impegno comune che, nei prossimi mesi, vedrà coinvolti l'Amministrazione e la società biancorossa in un lavoro sinergico volto alla migliore soluzione dei problemi sul tavolo. Dopo aver espresso la loro soddisfazione per l'esito di un percorso, bello e inusuale per la città, che ha visto tanti imprenditori lavorare insieme per il Piacenza Calcio, il sindaco Tarasconi e l'assessore Dadati hanno rivolto "un plauso e l'augurio di buon lavoro al presidente Marco Polenghi e a tutto il vertice biancorosso, nonché il ringraziamento della nostra comunità a Roberto Pighi, per la passione e l'impegno profusi in questi anni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova dirigenza del Piacenza ha incontrato il sindaco

IlPiacenza è in caricamento