rotate-mobile
Calcio

Morello e Mastroianni spingono il Fiorenzuola

Con le reti dei due attaccanti i rossoneri di mister Tabbiani passano anche ad Olbia

OLBIA-FIORENZUOLA 1-2

OLBIA: Gelmi, La Rosa, Ragatzu, Zanchetta, Brignani, Travaglini, Gabrieli, Biancu, Emerson, Contini, Sueva. A disp. Di Giorgio, Van der Want, Renault, Bellodi, Sanna, Incerti, Occhioni, Finocchi, Minala, Konig, Babbi, Boganini, Nanni. All. Occhiuzzi.

FIORENZUOLA: Battaiola, Oddi, Quaini, Potop, Danovaro, Stronati, Oneto, Currarino, Morello, Mastroianni, Sartore. A disp. Sorzi, Frison, Bondioli, Mamona, Scardina, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Cavalli, Areco, Fiorini. All. Tabbiani.

RETI: 30' Morello e 39' Mastroianni, 87' Nanni.

Trasferta per il Fiorenzuola che allo stadio Nespoli affronta l'Olbia. La squadra di casa parte con il piede schiacciato sull'acceleratore, e nei primi 2' costringe Battaiola a due parate plastiche dovendosi rifugiare in angolo. Pian piano i rossoneri alzano il baricentro e prendono campo, così da abbassare la pressione degli avversari. Mastroianni fa tanto lavoro sporco lì davanti, ma non mette piedi nell'azione del gol che avviene alla mezz'ora. Danovaro scende sulla destra e mette una palla al limite dell'area dove Morello è bravo a tagliare davanti al difensore e a calciare di controbalzo col destro. La palla gira e s'incassa vicino al palo opposto per il vantaggio del Fiorenzuola. Passano poco meno di 10' e Mastroianni corona il lavoro sporco spingendo in rete un tiro-cross sporco. Appostato sul secondo palo, il bomber fa 2-0. E' un uno-due che stende l'Olbia e manda le squadre al riposo lungo senza altre importanti occasioni.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi è ancora per il Fiorenzuola la migliore occasione. Oneto dopo solo un paio di giri d'orologio testa la concentrazione di Gelmi che non si fa trovare oimpreparato sul tiro dalla distanza. La gara inizia a giocarsi soprattutto a centrocampo, dove entrambe le squadre fanno parecchia densità. Dopotutto sta bene ai rossoneri di mister Tabbiani che hanno la doppia rete di vantaggio. E poco prima del 70' vanno anche vicini al tris con Mamona che non riesce però a concretizzare davanti al portiere avversario. All'87' l'Olbia accorcia con Nanni e rende il finale un po' più acceso, ma neppure troppo perché al triplice fischio è comunque il Fiorenzuola ad esultare per altri tre punti conquistati.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morello e Mastroianni spingono il Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento