rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Pari Fiorenzuola, Fiorini sbaglia un rigore

Nonostante l'errore, prestazione di qualità e quantità per il centrocampista. Di Bontempi la rete dell'1-1

ALESSANDRIA-FIORENZUOLA 1-1

ALESSANDRIA: Liverani, Baldi, Checchi, Sini, Nunzella, Rota, Nichetti, Speranza, Lamesta, Martignago, Sylla. A disp. Marietta, Rossi, Reanult C., Mionic, Renault P., Lombardi, Galeandro, Perseu, Bellucci, N’Gbesso, Ghiozzi, Ascoli, Gazoul, Pagani. All. Lauro.

FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Cavalli, Quaini, Dimarco, Bontempi, Fiorini, Piccinini, Sereni, Mastroianni, Giani. A disp. Sorzi, Frison, Bondioli, Anelli, Coghetto, Oddi, Danovaro, Egharevba. All. Tabbiani.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa.

RETI: 9' Lamesta (A), 23' Bontempi (F).

Fiorenzuola di scena allo stadio Moccagatta di Alessandria, e match subito in salita per i rossoneri che poco prima del 10' sono già sotto 1-0. Lamesta raccoglie un cross che la difesa ospite non respinge benissimo, in un fazzoletto evita un paio di avversari e calcia forte sotto la traversa: conclusione imparabile e vantaggio per i padroni di casa. La replica del Fiore è affidata a Giani, che in due occasioni si vede parare il proprio tiro da Liverani. Portiere di casa che respinge anche l'incornata di Mastroianni, ma non può fare nulla sulla successiva conclusione di Bontempi che anche con una piccola deviazione gonfia la rete per l'1-1. I rosseneri al 35' hanno la ghiotta occasione di ribaltare addirittura la situazione, ma ancora Liverani si rende protagonista indovinando il lato dove batte il rigore Fiorini. Nella ripresa la gara è molto più fisica e combattuta, con poche azioni da rete. Ci prova soprattutto l'Alessandria, ancora una volta con l'ex Piacenza Lamesta che evidentemente sente aria di derby. Fiorini, nonostante il rigore sbagliato, a centrocampo dà qualità e quantità ma il punteggio non si sblocca. Con questo punto il Fiorenzuola si avvicina comunque alla salvezza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari Fiorenzuola, Fiorini sbaglia un rigore

IlPiacenza è in caricamento