rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Piacenza, con l’Albinoleffe inizia il forcing finale

Gli uomini di mister Scazzola hanno dodici punti a disposizione per provare la scalata playoff

La corsa playoff del Piacenza ha subito un rallentamento dopo il doppio ko rimediato prima nel derby con il Fiorenzuola e poi nella trasferta di Padova. Due sconfitte che non hanno comunque scalfito la volontà dei lupi biancorossi di allungare la propria stagione. E allora bisogna rimboccarsi le maniche e affrontare queste ultime quattro partite di campionato con il piglio di chi sa cosa vuole, e soprattutto sa come ottenerlo. Il mese di aprile contrappone agli uomini di mister Cristiano Scazzola, in serie, Albinoleffe, Lecco, Feralpisalò e Seregno.

S’inizia con lo scontro diretto contro l’Albinoleffe, domani allo stadio Garilli con fischio d’inizio alle ore 17:30. Dovrà essere un sabato da leoni per i biancorossi che devono allungare sugli avversari, distanti appena due punti. La matematica dice che il Piacenza può ancora raggiungere il quinto posto. Oggettivamente però, bisognerebbe vincerle tutte da qui alla fine, e sperare che le altre caschino in una sorta di sortilegio fermandosi nel fare risultati utili. E allora, verosimilmente, per Cesarini e compagni è più alla portata l’ottavo posto, adesso occupato dalla Juventus under 23 e distante tre lunghezze. I giovani bianconeri hanno però una gara da recuperare, mercoledì prossimo a Fiorenzuola, e dunque non sarà facile spodestarli.

Anche perché per il Piacenza il doppio confronto con Lecco e Feralpisalò, quinta e terza forza del campionato, non saranno per nulla semplici. Ciò non significa che i bianconeri non se la possano giocare. Anzi, hanno dimostrato nell’ultimo periodo che proprio quando l’impegno di spessore riescono a dare il meglio di sé. Nell’ultima partita contro il Seregno invischiato in piena zona playout, potrebbe non servire a nulla. Ma andiamo con calma, è importante fare un passo alla volta ed iniziare conquistando i tre punti contro l’Albinoleffe sarebbe come iniziare decisamente con il piede giusto quest’ultimo force finale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, con l’Albinoleffe inizia il forcing finale

IlPiacenza è in caricamento