rotate-mobile
Calcio

Il Piace spreca un'occasione per la salvezza

Col Novara finisce 1-1, biancorossi ancora a -4 dalla Triestina prossima avversaria

PIACENZA-NOVARA 1-1

PIACENZA: Rinaldi, Accardi, Masetti (73' Capoferri), Nava (31' Cosenza), Parisi (80' Plescia), Sulijc, Giorno (80' Munari), Gonzi (46' Chierico), Rizza, Cesarini, Morra. A disp. Fossati, Tintori, Nocchi, Zunno, Palazzolo, Luppi, Vianni. All. Abbate. 

NOVARA: Desjardins, Khailoti, Benalouane, Carillo, Ciancio (79' Lazaar), Calcagni, Rocca, Varone (66' Margiotta), Ranieri (60' Tentoni), Vuthaj, Galuppini (79' Marginean). A disp. Menegaldo, Pelagotti, Di Munno, Fragomeni, Spalluto, Gonzalez, Federico, Saidi, Pellegrino. All. Marchionni.

ARBITRO: Ceriello di Chiari.

RETE: 43' Cosenza (P), 71' Vuthaj (N).

Allo stadio Garilli arriva il Novara, nona in classifica in un incontro che sa quasi da ultima spiaggia per i biancorossi in vista anche dello scontro diretto di settimana prossima con la Triestina. Friuliani che hanno pareggiato a Lecco a reti bianche, mentre pari anche per il Mantova contro la Juventus Next Gen per 1-1. Ci significa che i tre punti in palio sono ancora più preziosi per gli uomini di mister Abbate, che forse sono schiacciati dalla pressione nel primo tempo. Una frazione che ha visto la gara davvero molto bloccata, con quasi nessuna azione degna di nota per far cambiare il punteggio di 0-0. Se il Novara ha cercato di rendersi pericoloso su qualche palla piazzata, il Piace ha provato ad attaccare soprattutto palla a terra e in velocità. Alla mezz'ora i biancorossi devono sostituire Nava con Cosenza, ed è proprio il difensore a portarli avanti. Sugli sviluppi di un corner Gonzi arriva al tiro, conclusione deviata e palla che arriva a Cosenza che calcia di prima intenzione dal limite dell'area battendo Desjardins.

Secondo tempo

La ripresa si apre con l'occasione di Rocca che entra in area e chiama alla parata Rinaldi. Nell'azione successiva, Cesarini lancia Morra che affronta il suo avversario, rientra e calcia però fuori misura. Al 55' Vuthaj, che si era lamentato con Rocca per non essere stato servito nella prima azione, si mette in proprio e chiama di nuovo alla parata Rinaldi che non si fa sorprendere nemmeno dalla deviazione. Il Novara cerca il pari, ma il Piacenza non sta a guardare e va vicino al raddoppio quando al 60' Rizza scende sulla sinistra e mette al centro il cross che Morra di testa spedisce sopra la traversa. Poco prima del 70' doppia fiammata dei locali. Prima Cesarini con la punta impegna il portiere, poi sulla respinta Rizza prova la staffilata che però si spegne a lato. La rete la trova il Novara però, con Vuthaj che approfitta di Masetti in ritardo causa infortunio per appoggiare in porta tutto solo il cross di Galuppini. I biancorossi comunque non ci stanno e si riportano avanti: traversone di Parisi e testa di Chierico che non inquadra la porta. Gli uomini di Abbate, anche con le sostituzioni, provano a gettarsi in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma allo stesso tempo devono fare attenzione al Novara che prova anch'esso il colpo del ko. All'88' Marginean viene espulso, e permette ai padroni di casa di giocare in superiorità numerica il finale di gara che però non regala altre emozioni se non la traversa fortuita colpita da Suljic nell'intento di crossare a centro area in pieno recupero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piace spreca un'occasione per la salvezza

IlPiacenza è in caricamento