rotate-mobile
Calcio

Piacenza, ecco le maglie da gioco per la stagione

La prima riprende i colori dello stemma della città; la seconda è ispirata agli anni ‘80; la terza di colore verde tiffany rappresenta l’innovazione del club

Si è tenuta questa sera la presentazione delle tre maglie del Piacenza, realizzate dallo sponsor tecnico Macron, che i calciatori biancorossi indosseranno nella stagione 2023/24. La prima, rossa, presenta dettagli bianchi e neri andando a riprendere i tre colori presenti nello stemma della città di Piacenza e sottolinea il forte legame del club con il territorio. La seconda, bianca con sottili righe verticali rosse, ispirata agli anni ‘80. Infine la terza, di colore verde tiffany, rappresenta l’innovazione di una società che guarda al futuro con ambizione senza mai perdere di vista un passato glorioso e indimenticabile. Nelle tre casacche si nota, all’altezza del petto, a sinistra il logo del Piacenza Calcio e, a destra, quello dello sponsor tecnico. Nella lunetta posteriore, sotto al colletto, si trova la scritta Piacenza Calcio 1919.

Queste le maglie con le quali i giocatori di mister Massimo Maccarone scenderanno in campo sin dalla trasferta di domenica a Ciserano per affrontare la locale Virtus CiseranoBergamo. Ma sarà un weekend ricco di impegni anche per il settore giovanile del Piace. Sabato l’Under 12 affronterà il Torneo Ivo Germi a Noceto, mentre l’Under 11 disputerà il Torneo Bonomi a Cassano d’Adda. Infine, l’Under 8 sarà di scena al Torneo di Borgonovo. Domenica, seconda di campionato in casa del Corticella per l’Under 17, triangolari in Lombardia per le Under 16 e 15. Appuntamento mattutino per l’Under 14 che disputerà il Torneo di San Polo, mentre le Under 11 e 10 disputeranno il Torneo di Montichiari. Under 9 in campo alle 16 in provincia di Pavia per il Torneo Casorate.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, ecco le maglie da gioco per la stagione

IlPiacenza è in caricamento