rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Calcio

Piacenza, Silva: «Non ho potuto dire di no»

L'ex capitano torna in biancorosso sposando il nuovo progetto

Si è tenuta nella sala stampa “Gianluca Perdoni” dello stadio Garilli la conferenza stampa di presentazione di Jacopo Silva, capitano del Piacenza di ritorno in biancorosso. "Siamo orgogliosi di aver riportato a casa Jacopo - le parole di Francesco Fiorani, direttore generale del Piace - che sarà una figura fondamentale sul campo e nello spogliatoio. Voglio sottolineare il grande lavoro del direttore sportivo. La questione ricorso? Certamente si tratta di un momento delicato: ogni giorno succede qualcosa che cambia le carte in tavola. Ad ogni modo siamo una società forte e unita che lavora bene e ci faremo trovare pronti qualunque cosa accadrà".

Per il ds Alessio Sestu: "Siamo felici di ritrovare Jacopo per ciò che rappresenta sotto ogni punto di vista. La situazione generale è sotto gli occhi di tutti, la verità è che non sappiamo cosa accadrà. Tra la serie C e la D cambiano proprio i regolamenti. Come ha già detto il direttore generale, il Piacenza è un club serio e unito; il nostro obiettivo è quello di creare una base di lavoro importante".

"Per prima cosa voglio ringraziare il Renate - l'esordio di Jacopo Silva - dove stavo bene e avevo tutto ciò che mi serviva, ma quando è arrivata la chiamata del Piacenza non ho potuto dire di no. L’ondata di affetto che sto sentendo in questi giorni è indescrivibile. Cosa mi ha spinto a tornare? Il progetto che mi ha illustrato il direttore. Torno con grandi motivazioni anche perché per me c’era un cerchio da chiudere con questi colori. Spero di rivivere un’altra giornata come quella di Mapello, anche se vincere non è mai facile. Il mister? L’ho appena conosciuto, mi ha colpito la sua umiltà; è uno che sa metterti a tuo agio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, Silva: «Non ho potuto dire di no»

IlPiacenza è in caricamento