rotate-mobile
Calcio

Bolide di Ferri e tre punti per il Fiorenzuola

Il gol su punizione è arrivato con la complicità del portiere della Virtus Verona troppo sufficiente nell'intervento

FIORENZUOLA-VIRTUS VERONA 1-0 (p.t. 0-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Ferri, Piccinini (83' Oneto), Stronati, Sartore (73' Bruschi), Nelli (22' Fiorini), Cavalli, Mamona (83' Giani), Guglieri, Mastroianni (73' Arrondini), Danovaro. A disp. Burigana, Dimarco, Ghisolfi, Zunno, Gerace, Varoli, Fracassini. All. Tabbiani.

VIRTUS VERONA: Giacomel, Daffara (83' Silvestri), Danieli (67' Amadio), Priore (67' Zigoni), Halfredsson, Lonardi, Pellacani, Faedo, Nalini, Marchi (67' Danti), Zarpellon (33' Zugaro). A disp. Sibi, Mazzolo, Munaretti, De Rigo, Arma, Manfrin, Visentini. All. Fresco.

RETI: 53' Ferri.

Al velodromo Pavesi di Fiorenzuola d'Arda i rossoneri di casa ospitano la Virtus Verona. Nonostante entrambe le squadre cerchino di creare, di vere e proprie occasioni da gol non se ne vedono nella prima parte del primo tempo. La gara s'infiamma nel finale, quando Sartore dopo aver provato ad incidere, viene atterrato in area di rigore al 42'. Mastroianni si prende il pallone e s'incarica della battuta. Il suo destro però è potente ma finisce altissimo sulla traversa. Dall'altro lato, in pieno recupero, si esalta invece Battaiola che in rapida successione prima respinge il tentativo di Nalini e poi dice di no a Marchi. La ripresa inizia con le squadre che tentano di giocare ma creano davvero poco. L'equilibrio si spezza al 53' quando Ferri è bravo ad insaccare una punizione da oltre i trenta metri. In realtà segna con la compartecipazione di Giacomel che interviene forse con troppa sufficienza deviando il pallone direttamente in rete. Poco dopo il portiere si riscatta deviando in calcio d'angolo un nuovo tentativo dei rossoneri. A metà frazione la Virtus Verona ha due occasioni consecutive che non riesce però a sfruttare con Marchi e Priore. La gara rallenta e questo va tutto a vantaggio dei padroni di casa che riescono a controllare meglio il punteggio. All'80' i veronesi provano ad accelerare le operazioni alla caccia del pareggio, ma Pellacani è troppo irruento nel recuperare un pallone per la rimessa e viene ammonito. All'85' azione prorompente del neo entrato Giani con Giacomel questa volta attento nel respingere. La partita non regala ulteriori sussulti e dunque il Fiorenzuola conquista il secondo successo consecutivo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolide di Ferri e tre punti per il Fiorenzuola

IlPiacenza è in caricamento