Sfuma la vittoria per il Nibbiano
I valtidonesi, in dieci per gran parte della gara, tengono lontana la zona playout
ARCETANA-NIBBIANO 1-1
ARCETANA: Giaroli, Bonacini, Setti, Cavazzoli, Canalini, Foderaro, Lusoli, Cristiani (dal 38’st Monti), Ouattara, Bernabei, Travagliati (dal 10’st Davitti). A disp.: Burani, Corradini S., Andreoli, Crotti, De Martino, Carpio, Pacella. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
NIBBIANO: Murriero, Castellana, Bernardi, Baldini, Celotti, Fogliazza, Federico (dal 33’pt Bradarskiy), Jakimovski, Grasso, Minasola, Michelotti (dall’ 8’st Lancellotti). A disp.: Agazzi, Castano, Facchini, Ghisoni, Montagnari, Gjini, Barilli. Allenatore: Sergio Volpi.
ARBITRO: Diversi di Lugo di Romagna.
RETI: 8’ Federico (N), 60' Lusoli (A).
L’Arcetana spezza la striscia di sconfitte cogliendo un pari casalingo, in rimonta, con il Nibbiano. Sfuma dunque il successo per i biancazzurri, con la rete di Lusoli che replica a Federico in gol ad inizio match. I valtidonesi vanno vicini al vantaggio già con la punizione di Minasola, ma è appunto Federico che approfitta al meglio di un errore difensivo insaccando con il diagonale. Al 28′ poi, l'episodio che cambia la gara. La formazione di mister Volpi rimane in inferiorità numerica, e così sarà per l'espulsione di Castellana. L’Arcetana ne approfitta per cercare a più riprese il pari, ma dopo che il Nibbiano ha anche sfiorato il raddoppio gli sforzi dei locali vengono premiati al 60': Lusoli riceve palla e col diagonale dal limite dell’area non lascia scampo a Murriero. Dopo il paeggio l’Arcetana cerca anche il gol vittoria, e reclama addirittura per un rigore. Con questo pareggio il Nibbiano, con 29 punti, mantiene dietro l'Arcetana che sale a 27 e conserva l'ultimo posto che al momento evita i playout.