rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Vigolo all'ultimo respiro, ma succede di tutto

I vigolesi sbagliano due rigori per tempo con Bertocchi e Cosmai, mentre l'ex di turno Ghelfi porta avanti l'Alsenese

VIGOLO-ALSENESE 1-1

Vigolo: Taino, Baronio, Carta (70' Zermani), Trionfo, Kawanda, Benigno, Bonomi (75' Nogueira), Piva (71' Cosmai), Bertocchi, Sadik, Mazzi (87' Sottili). A disposizione: Liotti, Milosevic, Tiberini, Mazzoni N., Mazzoni A.. All. Forlini.

Alsenese: Indolfi Raia, Capetta (80' Portosano), Compaore, Cerati, Gambazza, Cazzato (46' Ghelfi), Hathawaj, Renteira (79' Minacori), Barbarini (89' Kupa), Sutera, Granari. A disposizione: Squeri, Cariddi, Frati, Cassinari, D'Elia. All. Guarneri.

Arbitro: Manuel Maiellaro di Parma.

Reti: 61' Ghelfi, 94' Kawanda.

Pareggio dolceamaro tra Vigolo e Alsenese che muove la classifica e che in fin dei conti è un risultato giusto. Un tempo a testa, con l'amaro in bocca per gli ospiti per come è maturato il pareggio. Il Vigolo inizia con Sadik dal primo minuto e rimane in panchina Nogueira. Al primo minuto Taino va per farfalle e Barbarini lo grazia. Si fa vedere Bertocchi con tiro parato bene da Indolfi Raia. Altro tiro di Barbarini, Taino c'è. Arriva Sadik a creare scompiglio in area e per due volte viene rimpallato. Punizione di Bonomi e nessuno riesce a metterla dentro. Altri due errori di Piva e Sadik in area ospite non portano a nulla. Nel finale del primo tempo fallo su Sadik, rigore. Se ne incarica Bertocchi ma il suo tiro non è angolato ed Indolfi Raia sventa la minaccia. Nel secondo tempo entra Ghelfi, ex di turno, e si vede che il ragazzo ha stoffa. Dopo appena 6' porta la firma al vantaggio da un tiro angolato, respinto, si trova la sfera a due passi dalla fatidica linea bianca ed è un gioco da ragazzi metterla dentro. Si scuote subito il Vigolo ma la mira di Piva non è buona. Dopo due occasioni per l'Alsenese mancate di poco, Sadik impegna Indolfi Raia. Tanti cambi da una parte e dall'altra spezzettano il gioco e favoriscono l'Alsenese che pregusta il colpaccio. Nel recupero tuti all'assalto, e da un cross in area Gambazza alza troppo il braccio. Per il signor Maiellaro è calcio di rigore. Se ne incarica Cosmai, tiro non troppo angolato e respinta di Indolfi Raia. Irrompe come un toro Kawanda che tira potente e pareggia per la gioia dei tifosi vigolesi. Il tempo di rimettere la palla al centro ed è la fine.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolo all'ultimo respiro, ma succede di tutto

IlPiacenza è in caricamento