rotate-mobile
Calcio

Volley B maschile, colpaccio della Canottieri Ongina: da Garlasco ecco Riccardo Miglietta

La banda originaria di Novi Ligure, che due anni fa ha conteso proprio ai gialloblù la promozione in A3, approda in Emilia. La società del presidente Colombo si assicura un vero pezzo da novanta per la categoria confermando così le proprie ambizioni

La Canottieri Ongina continua a non nascondere le proprie ambizioni e, dopo gli arrivi di Frascio e Rosati, riesce a mettere sotto contratto un vero pezzo da novanta per la categoria. Si tratta dello schiacciatore Riccardo Miglietta (1995), proveniente dalla stagione in serie A3 con Garlasco. 

Originario di Novi Ligure ed alto 186 cm, Riccardo ha collezionato lo scorso anno 47 punti (34 in attacco, 6 ace e 7 muri) e proviene dal triennio in Lombardia, dove due anni fa ha conteso proprio ai gialloneri la promozione in A3. Tale esperienza è stata preceduta da tre anni ad Alba, uno a Novi e due stagioni ad Asti.

Queste le sue prime parole in gialloblù rilasciate all'ufficio stampa: "Con Garlasco ci siamo separati consensualmente: dopo la scorsa stagione avevo deciso di cambiare e la società ha deciso di rinnovare la squadra. In estate mi ha chiamato Fausto Colombi (presidente della Canottieri Ongina, ndc), ho sfidato questa squadra da almeno cinque anni e mi ha convinto tutto l'ambiente. Non ho mai giocato insieme a ragazzi che ora ritrovo, pur conoscendoli da avversari. Questa nuova avventura mi stimola, dopo la promozione volevo giocare un anno in A3 per vedere il livello e ho constatato come non sia molto diverso per alcune squadre da formazioni di vertice di serie B come è per esempio la Canottieri. Per questo, non lo vivo come un salto all'indietro. Saremo nel girone A, contro squadre e giocatori che conosco bene e ci terrei a fare bella figura. Partir bene sarà importante". 

Il ds Donato De Pascali commenta così: "Reduce dalla esperienza in A3 della passata stagione diamo il benvenuto a Riccardo che coprirà il ruolo di banda di equilibrio all’interno della nuova Canottieri. Talento precocissimo con esperienza con la nazionale giovanile al fianco di atleti come Giannelli, Balaso, Mazzone giusto per fare solo qualche nome estremamente noto, lo conosciamo perfettamente avendolo affrontato più volte durante il suo percorso sia quando ha evoluito ad Alba che negli ultimi anni di Garlasco. E'un giocatore che, oltre agli ottimi fondamentali di seconda linea, mette a disposizione anche doti di attaccante non trascurabili grazie a una elevazione davvero notevole. Abituato a giocare per vincere, buon carattere e attitudine al lavoro sono doti che indubbiamente gli appartengono". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, colpaccio della Canottieri Ongina: da Garlasco ecco Riccardo Miglietta

IlPiacenza è in caricamento