rotate-mobile
Sport

Cambio al Rebecchi Lupa Piacenza, Katic' nuova palleggiatrice

Sospende l'attività agonistica per una discopatia lombare, la palleggiatrice Alessandra Petrucci. Da ieri, al suo posto, c'è la croata Marina Katic', classe 1983. Giocherà con la maglia numero 14. Prossimo match domenica 13 dicembre in trasferta a Castellana Grotte (BA)

Alessandra Petrucci. Foto Pagani
Una discopatia lombare costringe Alessandra Petrucci, la schiacciatrice del Rebecchi Lupa Piacenza, ad uno stop dall'attività agonistica fino a prossima guarigione. Al posto suo, con la maglia numero 14, scenderà in campo Marina Katic', 26 anni, originaria di Spalato in Croazia. La Katic', due volte già in Italia, ha giocato con il Perugia nel 2002/2003 e nel 2007/2008, nell'organico del Forlì. Questa è la sua terza avventura italiana.

“Sono molto contenta di tornare in Italia, penso che il Rebecchi Lupa sia una buona squadra e sia guidata da un buon allenatore!” ha detto subito dopo la firma del contratto. L'atleta croata, che potrebbe giocare nel ruolo di schiacciatrice già dalla sfida di domenica in trasferta a Castellana Grotte (BA), si trova ora in Croazia. Arriverà a Piacenza non appena saranno ultimate le pratiche di burocrazia. Lo ha confermato ieri la società.

Marina Katic'
Marina Katic', 184 cm di altezza, inizia la sua carriera giovanissima nel 1998, con il Kastela Spalato e vi resta fino alla vittoria del titolo croato nel campionato 2001-2002. Con la nazionale croata conta un gran numero di presenze e condivide con Mia Jerkov la conquista delle qualificazioni ai prossimi campionati del mondo, ai quali la Croazia non riusciva a qualificarsi da quattordici anni.

Adesso la squadra si allena in vista della trasferta barese di domenica 13: su terreno pugliese, infatti, si disputerà il match Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Rebecchi Lupa Piacenza. Prima delle feste natalizie, un ultimo incontro: al PalAnguissola cittadino approderà il Foppapedretti Bergamo. In calendario, il prossimo 20 dicembre.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al Rebecchi Lupa Piacenza, Katic' nuova palleggiatrice

IlPiacenza è in caricamento