Campionati di corsa campestre, l'Atletica Piacenza ottiene l'ottavo posto nella staffetta

Il 20 e 21 febbraio la squadra di cross biancorossa ha partecipato ai Campionati italiani di corsa campestre all'interno della manifestazione "La festa del cross" tenutasi a Gubbio

La squadra assoluta dell'Atletica Piacenza

Week end fuori pista per l'Atletica Piacenza. Il 20 e 21 febbraio la squadra di cross biancorossa ha infatti partecipato ai Campionati italiani di corsa campestre all'interno della manifestazione "La festa del cross" tenutasi a Gubbio. Il programma comprendeva una prova di staffetta al sabato e le gare individuali la domenica, in cui però si teneva conto dei piazzamenti per un'altra classifica di squadra. L'Atletica Piacenza schierava sabato una squadra assoluta e domenica una juniores, entrambe femminili. 

Nella staffetta, la squadra composta dal capitano Gisella Locardi, Chiara Dallavalle, Anna Ofidiani e Clara Vullo si è piazzata all'ottavo posto, risultato di tutto rispetto per la compagine, che ha unito l'esperienza di Locardi alla freschezza delle nuove leve Ofidiani, Dallavalle e Vullo.

Alla domenica la stessa Gisella ha ottenuto la 104 posizione su 246 partecipanti, mentre la squadra juniores vede il 54 posto di Clara Vullo, il 62 di Anna Vullo e il 72 di Chiara Dallavalle: la somma dei punteggi garantisce allo schieramento dell'Atletica Piacenza il 19 posto in classifica generale, anch'esso di notevole pregio se si considera che tutte le compagne sono al primo anno di categoria. 

Sfortunata invece la prova di Pietro Ofidiani: il cadetto, inserito nella squadra regionale, dopo una partenza forse troppo coraggiosa, a metà gara è costretto a fermarsi per uno svenimento. Tuttavia la giovanissima età di Pietro gli permetterà di rifarsi nelle prossime occasioni.

L'Atletica Piacenza sforna continuamente prestazioni di rilievo e, grazie ai suoi atleti, porta sempre alto in Italia il nome della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento