menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il podio della Velocità a Squadre della categoria Allievi (foto Trespidi)

Il podio della Velocità a Squadre della categoria Allievi (foto Trespidi)

Campionati Regionali emiliano romagnoli di ciclismo su pista: i risultati del secondo giorno di gare

Si è conclusa ieri sera la seconda delle quattro giornate del Campionato Regionale dell’Emilia Romagna di ciclismo su pista che si sta disputando al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). I primi titoli assegnati ieri sono stati quelli del keirin: tra le donne Allieve ha vinto Sofia Fattori (RE ARTU' FACTORY TEAM), davanti a Ilaria Biondi (RE ARTU' FACTORY TEAM) e Catalina Gangan (TONINO LAMBORGHINI)

Si è conclusa ieri sera la seconda delle quattro giornate del Campionato Regionale dell’Emilia Romagna di ciclismo su pista che si sta disputando al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza).

I primi titoli assegnati ieri sono stati quelli del keirin: tra le donne Allieve ha vinto Sofia Fattori (RE ARTU' FACTORY TEAM), davanti a Ilaria Biondi (RE ARTU' FACTORY TEAM) e Catalina Gangan (TONINO LAMBORGHINI).

Keirin_Allieve-2Nella categoria Juniores invece, la maglia giallorossa di campione regionale è andata a Matteo Mantellini (ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE). Al secondo posto si è piazzato Matteo Anatriello (S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE), mentre al terzo Davide Guglielmino (TEAM PAMINI).

Infine, nella categoria Allievi, sul primo gradino del podio è salito Lorenzo Casadei (POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA), seguito da Pasquale Repino della G.S. S.MARIA CODIFIUME e Matteo Pongiluppi (A.S.D. U.C. SOZZIGALLI).

Le Donne Allieve si sono poi sfidate nella velocità a squadre. Ad aggiudicarsela sono state Matilde Simoncini e Chiara Domeniconi del RE ARTU' FACTORY TEAM, fermando il cronometro a 32'' 43'''.  Silvia Zanardi e Margarita Pakhomova della G.S. CADEO sono arrivate seconde con 32'' 75''', mentre si sono classificate terze Francesca Montefiori e Jessica Raimondi della RE ARTU' FACTORY TEAM, con il tempo 34'' 42'''.

Per quanto riguarda la Velocità a squadre della categoria Uomini Allievi, si sono aggiudicati la maglia di campioni regionali Giovanni Aleotti, Jacopo Cavicchioli e Samuel Monfredini della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE (44'' 272'''). Sono arrivati secondi Pasquale Repino, Luca Giliberto e Matteo Pongiluppi dell'A.S.D. U.C. SOZZIGALLI (41'' 974'''), seguiti da Lorenzo Casadei, Simone Buda e Emanuele Paolini della POL. FIUMICINESE FA.I.T. ADRIATICA (42'' 488''').

Nella Corsa a Punti della categoria Juniores, due atleti del team SIDERMEC-F.LLI VITAL si sono aggiudicati primo e terzo posto, andati rispettivamente a Nicolò Gozzi (28 punti) e Federico Orlandi (15). Il secondo posto se lo è aggiudicato Igor Vasileski del team ITALIA NUOVA BORGO PANIGALE (20 punti).

Tra gli Allievi, sempre nella Corsa a Punti, Giovanni Aleotti (35 punti) e Jacopo Cavicchil (33), entrambi della S.S. SANCARLESE PHONIX BORGHI BIKE, si sono posizionati primo e secondo. A chiudere il podio è stato Luca Regalli (18) del GS PARMENSE.

Valentina Iaccheri G.S. CADEO, Francesca Montefiori e Jessica Raimondi, hanno invece chiuso in quest’ordine l'Inseguimento individuale della categoria Donne Allieve. La Iaccheri ha fermato il cronometro a 02' 43'' 13'''. Per Montefiori il tempo è stato di 02' 46'' 66''', mentre Raimondi 02' 49'' 35'''.

L'ultima gara in programma è stato il Km da fermo, disputato dagli Juniores. Il miglior tempo è stato fatto registrare da Nicolò Gozzi della SIDERMEC-F.LLI VITALI, con 1' 09'' 36'''. Lorenzo Tarantino dell'A.S.D. NOCETO NIAL CYCLING TEAM, ha chiuso secondo con 1' 10'' 50'''. Infine Alessandro Alboni del team CALDERARA STM RIDUTTORI, il cui tempo è stato di 1' 12'' 68'''.

LE FOTO DELLA GIORNATA --->  https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1052624951429159.1073741860.324596007565394&type=3

Nella foto, il podio del Keirin della categoria Donne Allieve

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento