rotate-mobile
Sport

Copra Morpho, domani sfida contro la capolista Moncalieri

Big match della sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di basket di serie B: di fronte la Copra Morpho Piacenza, seconda in classifica, reduce da 5 risultati utili consecutivi e la Zerouno Moncalieri-San Mauro, capolista senza macchia, imbattuta da inizio stagione e a +8 sui piacentini

E' il big match della sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di basket di serie B, quello che andrà in scena domani sera, sabato 6 febbraio alle ore 21 al PalAnguissola.

LA CAPOLISTA - Di fronte la Copra Morpho Piacenza, seconda in classifica, reduce da 5 risultati ultimi consecutivi (Iseo, Rovereto, Valenza, Corno di Rosazzo e Castelnovo) e la Zerouno Moncalieri-San Mauro, capolista senza macchia, imbattuta da inizio stagione e a +8 sui piacentini.

COACH PIAZZA: "PARTITA STIMOLANTE" - “Partita di cartello, in cui ci sono valori tecnici di alto livello - afferma coach Paolo Piazza- con giocatori che hanno calcato in un recente passato palcoscenici di ben altra categoria e addirittura di serie A. E’ una partita stimolante, all’andata abbiamo perso di pochi punti e da allora abbiamo infilato una serie di 11 vinte e una persa, tra l’altro di un solo punto. Siamo pronti, ce la giocheremo alla pari, con tutta la determinazione di fare nostra la partita”.

SAMBUGARO A MONCALIERI - Si preannuncia, quindi, un grande spettacolo. Rispetto la gara d’andata (finita 83 a 78 per i gialloblù) Moncalieri ha inserito in roster un giocatore del calibro di Masper (centro, da Trapani in A dilettanti), mentre Piacenza, avendo perso per infortunio Luca Gamba ad inizio dicembre, ha tesserato una stella come l’ex azzurro, Marco Sambugaro. Insomma una pedina per parte, in scacchieri già di eccellenza. Ci sarà sicuramente una vincente tra Piacenza e Moncalieri, ma entrambe meritano di ritrovarsi il prossimo anno al piano di sopra. 

SPETTACOLO E DIVERTIMENTO - Durante le pause della partita, vi sarà l’animazione del gruppo Hip hop shock, che ballerà in campo stacchetti e coreografie hip hop e break dance. La collaborazione stretta tra Copra Morpho e "Palextra" scuola di ballo, rientra nello scopo di creare uno spettacolo nello spettacolo a favore del pubblico del PalAnguissola: a tal proposito altre novità ed iniziative,saranno introdotte nel corso del campionato. Le coereografie saranno dirette dalla maestra Antonella Giovannini e dal ballerino di break dance, Manuel Tagliaferri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Morpho, domani sfida contro la capolista Moncalieri

IlPiacenza è in caricamento