rotate-mobile
Sport

Canottaggio: la Vittorino conquista due bronzi alla regata regionale di Corgeno

Pur schierando una formazione a ranghi ridotti composta da soli quattro vogatori agli ordini dei tecnici Flavio Bini e Paolo Michelotti la Vittorino è riuscita a mettersi in luce salendo due volte sul podio

Buoni risultati per i canottieri della Vittorino da Feltre scesi in acqua nei giorni scorsi alla regata regionale svoltasi a Corgeno, in provincia di Varese, sul lago di Comabbio. Pur schierando una formazione a ranghi ridotti composta da soli quattro vogatori agli ordini dei tecnici Flavio Bini e Paolo Michelotti, infatti, la Vittorino è riuscita a mettersi in luce salendo due volte sul podio.

Nel singolo categoria Ragazzi (15-16 anni) è stato Paolo Groppi a portare sul podio i colori biancorossi grazie all’ottimo terzo posto conquistato al termine di una regata intensa ed avvincente; nella classifica finale, alle spalle di Groppi, buon sesto posto per l’altro atleta della Vittorino, Alberto Tarditi. Gli stessi due vogatori biancorossi hanno successivamente dato vita all’equipaggio sceso in acqua nella regata del doppio Ragazzi, classificatosi al quarto posto a pochi secondi di distanza dal podio. Quarto posto finale, e platonica “medaglia di legno”, anche per Matteo Savino che, in equipaggio misto con Federico Amadio della Canottieri Ravenna, è stato protagonista di un’ottima gara. Savino e Amadio sono però riusciti a prendersi la rivincita nella regata del quattro di coppia Senior insieme ad Alessandro Gaeta e ad Andrea Erilmi, conquistando una meritata medaglia di bronzo.

Regata sfortunata, invece, per la biancorossa Giulia Libè che nel singolo pesi leggeri non è riuscita a salire sul podio per un soffio classificandosi al quattro posto finale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: la Vittorino conquista due bronzi alla regata regionale di Corgeno

IlPiacenza è in caricamento