rotate-mobile
Sport

Canottaggio, successo per l’otto femminile della Vittorino al Meeting nazionale di Gavirate

In attesa dei prossimi campionati italiani, i canottieri della Vittorino da Feltre continuano la loro ottima stagione sportiva cogliendo risultati di rilievo al Meeting Nazionale di Gavirate per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, svoltosi nei giorni scorsi sul lago di Varese

In attesa dei prossimi campionati italiani, i canottieri della Vittorino da Feltre continuano la loro ottima stagione sportiva cogliendo risultati di rilievo al Meeting Nazionale di Gavirate per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, svoltosi nei giorni scorsi sul lago di Varese.

A mettersi particolarmente in evidenza sulle acque varesine sono state le ragazze biancorosse che, in formazione mista, hanno dato vita all’equipaggio dell’otto con che in una gara avvincente è riuscito a conquistare meritatamente la medaglia d’oro. Equipaggio formato da Camilla Sala, Noemi Riscazzi, Sara Groppi e Laura Carazzolo e completato dalle “non biancorosse” Carlotta Zamboni, Alice Rossi, Ludovica D’Epifanio, Giulia Varacca e Alice Centofante; regata intensa con la formazione biancorossa che stacca gradualmente le avversarie, tanto da infliggere quasi mezzo minuto di ritardo all’equipaggio di casa del Gavirate e di tagliare trionfalmente per prima il traguardo.

Buona prestazione anche per il giovane canottiere biancorosso Gianluca Riscazzi che, gareggiando come s.c. Monate con il compagno Emanuele Biscaro, ha conquistato il settimo posto finale nella gara del doppio riservata alla categoria Junior. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, successo per l’otto femminile della Vittorino al Meeting nazionale di Gavirate

IlPiacenza è in caricamento