rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Canottaggio: tredici medaglie per la Vittorino alla Standiana di Ravenna

I canottieri della Vittorino da Feltre fanno tredici. Tante, infatti, sono le medaglie conquistate nella regata regionale svoltasi nei giorni scorsi alla Standiana di Ravenna

I canottieri biancorossi si sono messi in luce a Ravenna aggiudicandosi un oro, nove argenti e tre bronzi. Tra gli atleti del settore giovanile, da segnalare nella specialità singolo 7,20 gli argenti conquistati da Alessandro Molari e Paolo Groppi (Cadetti). Argento anche per l'Allieva B Chiara Esposti, capace di conquistare un ottimo secondo posto al termine di una gara in costante rimonta. Secondo gradino del podio anche per il giovane Allievo C, Andrea Michelotti, mentre Alberto Tarditi (Cadetti) si è classificato terzo mostrando segnali di miglioramento.

Gara sfortunata e ottavo posto finale per il Cadetto Tommaso Andena che si è però prontamente riscattato conquistando un argento nella specialità del doppio misto con il ferrarese Mattia Vedovato

Positivo anche il quattro misto Allievi C formato da atleti della Canottieri Delta e della Vittorino, (Andrea Michelotti), che ha conquistato un ottimo secondo posto. Meritata medaglia d'oro invece per il quattro Cadetti formato da Paolo Groppi, Alessandro Molari, Alberto Tarditi e completato da Michele Cigni della Nino Bixio: continuo testa a testa con gli avversari della Canottieri Limite e spunto finale vittorioso dei canottieri piacentini. 

Tra gli atleti Senior, subito a podio il doppio formato da Tommaso Craviotto e Federico Fontana che riesce a conquistare la medaglia d'argento; stesso risultato anche per il doppio pesi leggeri formato da Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi.

 Medaglia di bronzo per il quattro junior composto da Leonardo Villa, Alessandro Vaia, Guido Bosi e Luca Mazzoni in una gara combattutissima che li ha portati a sfiorare l'argento. Tommaso Craviotto è nuovamente tornato sul podio grazie alla medaglia d'argento conquistata con il quattro senza maschile misto composto da atleti della Delta, della Vittorino e della  Nino. 

Medaglia di bronzo invece per il quattro senior composto da Gianluca Riscazzi, Simone Subacchi, Federico Fontana e Marco Leccardi; quinto tempo, inoltre, per il doppio junior di Guido Bosi e  Leonardo Villa. Per il settore femminile invece buon quinto posto per il doppio junior formato da Noemi Riscazzi e Laura Carazzolo. Sfiora il podio il quattro senior formato da Cecilia Squeri, Chiara Modolo, Giulia Irti e Laura Carazzolo; stesso risultato per Cecilia Squeri e Giulia Irti nel doppio senior. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: tredici medaglie per la Vittorino alla Standiana di Ravenna

IlPiacenza è in caricamento