rotate-mobile
Sport

Canottaggio: un oro, quattro argenti e sei bronzi per la Vitto in Coppa Primavera

Ottimi risultati per i canottieri della Vittorino da Feltre alla blasonata "Coppa Primavera", importante evento agonistico svoltosi lo scorso fine settimana a Ravenna con la presenza record di oltre 1.100 atleti. La squadra biancorossa allenata da Flavio Bini e Paolo Michelotti ha partecipato con diciannove atleti che hanno conquistato una medaglia d'oro, quattro d'argento e sei di bronzo

Ottimi risultati per i canottieri della Vittorino da Feltre alla blasonata “Coppa Primavera”, importante evento agonistico svoltosi lo scorso fine settimana a Ravenna con la presenza record di oltre 1.100 atleti. La squadra biancorossa allenata da Flavio Bini e Paolo Michelotti ha partecipato con diciannove atleti che hanno conquistato una medaglia d'oro, quattro d'argento e sei di bronzo.

Le ali della vittoria si sono posate sul quattro di coppia Junior (17-18 anni) composto da Leonardo Villa, Guido Bosi, Luca Mazzoni e Alessandro Vaia, saliti meritatamente sul primo gradino del podio al termine di un'ottima gara. Luca Mazzoni, terminata la regata in quattro, si è poi unito all'otto dell'Adria conquistando la medaglia d'argento. Medeaglia d'argento anche per il quattro senza femminile composto da Camilla Sala, Chiara Modolo, Laura Carazzolo e completato da Alessandra Cotti della Cannottieri Flora. Lo stesso equipaggio giunto secondo nel quattro senza è poi salito sull'otto insieme alle  altre biancorosse  Alice Gruppi e Cecilia Squeri in equipaggio misto insieme a Giulia Libè e Clara Guerra (Nino Bixio) e Maria Santini del CUS Ferrara al timone conquistando un'altra medaglia d'argento. Ultimo argento della giornata firmato dal quattro di coppia Cadetti (14 anni) composto dai due biancorossi Alberto Tarditi e Alessandro Molari in equipaggio insieme a Michele Cigni della Nino e a Mattia Vedovato del CUS Ferrara. I due Cadetti biancorossi, Tarditi e Molari, sono poi saliti una seconda volta sul podio aggiudicandosi il bronzo nel gara del doppio. Terzo gradino del podio anche per Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi nel doppio Allievi pesi leggeri, bronzo bissato successivamente da Riscazzi e Subacchi nel quattro di coppia Senior insieme a Tommaso Craviotto e Alessandro Tortis. Stesso risultato per le veterane Alice Gruppi e Cecilia Squeri nel due senza Senior ed ultimo bronzo di giornata firmato Camilla Sala e da Alessandra Cotti (Flora) tra i Ragazzi (15-16 anni).
Sempre tra i giovanissimi (under 14) allenati da Paolo Michelotti, terzo posto nel singolo 7,20 Allievi C (13 anni) per l'ottimo Andrea Michelotti che successivamente, insieme ai compagni della canottieri Ravenna, ha sfiorato il podio nel quattro di coppia. Medaglia di legno anche per Chiara Esposti nel singolo 7,20 Alievi B2 (12 anni) e settimo posto nella medesima specialità per Tommaso Andena (Cadetti). Settimo posto anche per il doppio Ragazzi di Davide Villa e Jacopo Matteo Tabaglio e sesto posto, in recupero dopo una partenza ad handicap, per il doppio di Leonardo Villa e Luca Mazzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: un oro, quattro argenti e sei bronzi per la Vitto in Coppa Primavera

IlPiacenza è in caricamento