rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B2 maschile girone B, la Canottieri Ongina sfida in trasferta il Volley Milano

Sabato alle 21 a Monza i gialloneri monticellesi cercheranno la decima vittoria consecutiva e la difesa del secondo posto solitario in classifica

Un turno da capitalizzare in vista del rush finale. Sabato alle 21 all’Elisa Sala di Monza la Canottieri Ongina andrà a far visita al Volley Milano. I gialloneri monticellesi vogliono difendere a denti stretti il secondo posto in classifica, mentre i lombardi cercano punti per la tranquillità in graduatoria.

QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico giallonero Gabriele Bruni. “Milano – spiega l’allenatore monticellese – è una squadra giovane e in quanto tale non bisogna commettere l’errore di farla esaltare, altrimenti prende fiducia e può essere pericolosa per chiunque. Dal canto nostro, dovremo essere bravi a mettere in campo una buona fase break point; come dicevo nelle scorse settimane, è iniziato un nuovo campionato e fino alla fine bisogna dare il massimo”. Per questo impegno, Bruni avrà a disposizione l’intera rosa.
GLI AVVERSARI – Con i suoi 17 punti, il Volley Milano non può ancora festeggiare la salvezza e dunque sarà un avversario da non sottovalutare per la Canottieri Ongina. “Milano – continua Bruni – è una formazione che ha cambiato tanto e che ha subito molti infortuni. Nell’ultima partita ha dovuto schierare un assetto rivoluzionato e sinceramente non so con quale sestetto scenda in campo contro di noi”.
IL PRECEDENTE – Nella sfida d’andata a Monticelli, la Canottieri Ongina si impose agevolmente in tre set, vincendo con i parziali di 25-13, 25-21 e 25-22.
IL TURNO - Questo il programma della ventesima giornata del campionato di B2 maschile girone B: Montecchio-Isola della Scala, Bedizzole-Segrate, Gorgonzola-Viadana, Volley Milano-Canottieri Ongina, Avesani-Costa Volpino, Mantova-Bellusco, Bollate-Agliate.
LA CLASSIFICA – Segrate 52, Canottieri Ongina 47, Montecchio 46, Bollate 41, Mantova 36, Bedizzole 33, Viadana 32, Costa Volpino 27, Gorgonzola 26, Milano 17, Isola della Scala 14, Bellusco 11, Agliate 9, Avesani 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile girone B, la Canottieri Ongina sfida in trasferta il Volley Milano

IlPiacenza è in caricamento