rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Usd Vigor Carpaneto 1922 blinda la porta con la conferma di Achilli e l'arrivo di Bosi

Completato il trio di estremi difensori dopo l'ingaggio di Filippini: per Achilli, classe 1979, si tratta della seconda stagione consecutiva, mentre Bosi, classe 1996, arriva dal Piacenza Calcio dopo l'esperienza con il Fontana Audax in Promozione

Prende sempre più forma l'Usd  Vigor Carpaneto 1922, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione. Il mercato della società del presidente Giuseppe Rossetti è in continuo movimento e vede di fatto novità susseguirsi giorno dopo giorno. Nello specifico, il sodalizio piacentino ha definito il parco-portieri, chiudendo il cerchio con la conferma di Cristian Achilli e con l'arrivo di Alessandro Bosi. Quest'ultimo, classe 1996, proviene dal Piacenza Calcio ed è reduce dall'esperienza in Promozione al Fontana Audax, seguita da quella in Eccellenza con la formazione biancorossa cittadina. «Quando ho saputo - spiega Bosi, originario di Gossolengo - del progetto importante del Carpaneto, ho accettato volentieri, anche perché conoscevo già l'allenatore (Massimo Cornelli, ndc). E' importante allenarsi con la prima squadra per avere continuità, poi spero di fare un paio di presenze. Il mio modello? Neuer».

L'arrivo di Bosi segue a ruota quello di un altro giovane portiere, Francesco Filippini, mentre il trio è completato dalla conferma di Cristian Achilli, classe 1979, alla sua seconda stagione consecutiva a Carpaneto. «Avevo già giocato la Promozione - spiega Achilli - a Gragnano e alla Valnure. Il livello qualitativo è più alto, ma per il resto non cambia molto, soprattutto dopo l'anno scorso. Dobbiamo resettare dopo la bella vittoria in Prima categoria e ripartire». Achilli sarà anche una figura importante per la crescita dei due giovani portieri. «Per me, aver vicino due ragazzi è uno stimolo e una motivazione in più per farli crescere. È importante costruire qualcosa insieme, perché quella dei portieri è una sorta di squadra nella squadra; i giovani danno linfa nuova».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usd Vigor Carpaneto 1922 blinda la porta con la conferma di Achilli e l'arrivo di Bosi

IlPiacenza è in caricamento