rotate-mobile
Sport

Chi sale e chi scende nello sport piacentino

I protagonisti in positivo e negativo dell'ultima settimana sportiva piacentina

CHI SALE

LUIGI DORDEI: e’ assoluto protagonista nella netta vittoria della Bakery sul campo di Livorno. 19 punti per lui, con 86% da 2 e 50% da 3. Dopo il lungo infortunio si sta confermando elemento chiave per il quintetto di Bizzozi. La sua esperienza sara’ un “plus” nei play-off.

YVONNE BELIEN: centrale con numeri da opposto. 13 punti contro Casalmaggiore ed una prolificita’ sopra il 50%. E’ stabilmente tra le migliori in campo ed in attacco difficilmente delude. Ha solo bisogno di qualche “murata” un piu’ per diventare una delle migliori al mondo nel suo ruolo.

HRISTO ZLATNOV: ha passato mesi difficili, come del resto la sua squadra. Ora, mentre l’Lpr continua nel momento nero, lui sembra tornato, almeno in attacco, lo schiacciatore di un tempo. Beneficia di una condizione fisica ora migliore e del cambio del palleggiatore. Soffre ancora troppo in difesa.

CHI SCENDE

JULIEN RANTIER: una sola rete nelle ultime nove partite per “le Magicien” , il quale fatica a trovare la via del gol. Le sue prestazioni avevano aiutato il Pro Piacenza ad uscire dalla zona retrocessione. Ora il suo digiuno sta complicando il cammino rossonero.

DAVIDSON LAMPARIELLO: il libero dell’Lpr passa una giornata in panchina. Paga le ultime prestazioni negative soprattutto in difesa. Giuliani gli preferisce Papi anche in ricezione. Arrivato in dicembre per sostituire Mania’, non ha per ora convinto.

WILLIAM VIALI: meriterebbe un “piu’” per l’accollo di responsabilita’ dopo il brutto pareggio interno con la Pro Patria. Non si possono tuttavia dimenticare le gravi difficolta’ offensive del Pro Piacenza, in particolare nella costruzione del gioco in spazi stretti. Dopo 7 mesi di campionato i rossoneri faticano a trovare identita’ di schemi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sale e chi scende nello sport piacentino

IlPiacenza è in caricamento