Ciclismo, Gazzoli (Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto) lascia il segno negli Juniores

All'esordio nella nuova categoria, il talento bresciano trionfa in pista a Montichiari aggiudicandosi la Corsa a punti del Trofeo "Amica Chips La Patatina". Per lui, anche convocazione in azzurro per un raduno cronomen

Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto) in maglia azzurra con Giancarlo Otelli (Aspiratori Otelli)

Cambia la categoria, ma non l'abitudine a mettere in fila tutti. Da Allievo a Juniores, la musica è la stessa e a suonare la sinfonia è Michele Gazzoli, talento bresciano dell'Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto subito a segno nella categoria maggiore dopo il 2015 trionfale negli Allievi (17 vittorie su strada). All'esordio negli Juniores, Gazzoli si è imposto in pista a Montichiari (Brescia) vincendo la Corsa a punti del Trofeo "Amica Chips la Patatina", andato in scena sabato al velodromo "Fassa Bortolo". Dopo aver ottenuto la qualificazione attraverso la prova Scratch, la "freccia" della squadra del ds Giambattista Bardelloni ha messo in fila tutti, precedendo sul podio Matteo Donegà (Sancarlese Phonix Borghi) e Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen). Per il velocista dell'Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto, non c'è tempo per rifiatare: da giovedì (4 febbraio) a sabato (6 febbraio), infatti, Gazzoli è stato convocato per un raduno in azzurro insieme ad altri sette cronomen Juniores  a Riotorto (Livorno). Tornando a Montichiari, il Cadeo Carpaneto ha gareggiato anche nella categoria Allievi, dove Luca Gennari ha vinto lo Scratch dei non qualificati per la Corsa a punti dopo la scrematura avvenuta nell'Eliminazione.

Ordine d'arrivo Corsa a punti Juniores: 1° Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli Cadeo Carpaneto) 50 punti, 2° Matteo Donegà (Sancarlese Phonix Borghi) 47 punti, 3° Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen), 4° Filippo Ferronato (Work Service Liotto) 45 punti, 5° Nicholas Tonioli (Feralpi Monteclarense) 40 punti, 6° Matteo Fantoni (Ciclistica Trevigliese) 27 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento