Ciclismo, il Gs Cadeo Carpaneto si tinge sempre più di rosa: presentate le squadre Junior e Under 23
Nella prima categoria, alle confermate Vania Canvelli e Cecilia Martini si affiancano i nuovi arrivi Rachele Rocchi, Martina Catalano, Letizia Galvani e Sara Filippone. Nelle Under 23, Isotta Barbieri sarà affiancata da Nicole Maffietti. Il presidente Mauro Veneziani: "Si aggiunge un altro tassello del nostro progetto; cercheremo di far bella figura"
Otto ragazze e una nuova stimolante avventura, che rappresenta anche un percorso programmato di crescita della società ciclistica. Il Gs Cadeo Carpaneto è lieto di presentare le formazioni juniores e under 23 femminili, tassello che va ad arricchire ulteriormente il mosaico del sodalizio presieduto da Mauro Veneziani. Tre confermate e cinque nuovi arrivi, con atlete emiliane, romagnole, lombarde e toscane per un team di belle speranze.
LE JUNIOR - Sei sono le ragazze in questa categoria, allestita partendo dalle conferme della piacentina Cecilia Martini e della parmense Vania Canvelli, entrambe classe 1997 e reduci dall'esperienza nelle Allieve. Accanto a loro, quattro volti nuovi: a completare il quadro del primo anno junior è la bolognese Rachele Rocchi (1997), proveniente dalla Tonino Lamborghini, mentre è tutto nuovo il trio del secondo anno junior (1996): dall'Osimo Stazione sono arrivate la ravennate Letizia Galvani e la cesenate (ma toscana d'origine) Martina Catalano, mentre dalla Ju Green proviene la varesotta Sara Filippone.
LE UNDER 23 - Due le atlete che compongono questa categoria, che spesso e volentieri gareggerà insieme alle Junior visti i pochissimi appuntamenti esclusivi dedicati alle under 23. In primis a difendere i colori del Gs Cadeo Carpaneto sarà la parmense Isotta Barbieri (classe 1995), confermata e reduce dal titolo regionale Juniores su strada. Al suo fianco, ci sarà la bresciana Nicole Maffietti (classe 1995), lo scorso anno in forza alla Parmense.