rotate-mobile
Sport

Ciclismo, il Gs Cadeo Carpaneto si tinge sempre più di rosa: presentate le squadre Junior e Under 23

Nella prima categoria, alle confermate Vania Canvelli e Cecilia Martini si affiancano i nuovi arrivi Rachele Rocchi, Martina Catalano, Letizia Galvani e Sara Filippone. Nelle Under 23, Isotta Barbieri sarà affiancata da Nicole Maffietti. Il presidente Mauro Veneziani: "Si aggiunge un altro tassello del nostro progetto; cercheremo di far bella figura"

Otto ragazze e una nuova stimolante avventura, che rappresenta anche un percorso programmato di crescita della società ciclistica. Il Gs Cadeo Carpaneto è lieto di presentare le formazioni juniores e under 23 femminili, tassello che va ad arricchire ulteriormente il mosaico del sodalizio presieduto da Mauro Veneziani. Tre confermate e cinque nuovi arrivi, con atlete emiliane, romagnole, lombarde e toscane per un team di belle speranze.
LE JUNIOR - Sei sono le ragazze in questa categoria, allestita partendo dalle conferme della piacentina Cecilia Martini e della parmense Vania Canvelli, entrambe classe 1997 e reduci dall'esperienza nelle Allieve. Accanto a loro, quattro volti nuovi: a completare il quadro del primo anno junior è la bolognese Rachele Rocchi (1997), proveniente dalla Tonino Lamborghini, mentre è tutto nuovo il trio del secondo anno junior (1996): dall'Osimo Stazione sono arrivate la ravennate Letizia Galvani e la cesenate (ma toscana d'origine) Martina Catalano, mentre dalla Ju Green proviene la varesotta Sara Filippone.
LE UNDER 23 - Due le atlete che compongono questa categoria, che spesso e volentieri gareggerà insieme alle Junior visti i pochissimi appuntamenti esclusivi dedicati alle under 23. In primis a difendere i colori del Gs Cadeo Carpaneto sarà la parmense Isotta Barbieri (classe 1995), confermata e reduce dal titolo regionale Juniores su strada. Al suo fianco, ci sarà la bresciana Nicole Maffietti (classe 1995), lo scorso anno in forza alla Parmense.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE - "Il progetto - spiega Mauro Veneziani, presidente del Gs Cadeo Carpaneto - che abbiamo annunciato nella scorsa estate prevedeva per il 2014 la disputa della categoria Juniores femminile, alla quale abbiamo affiancato anche due ragazze Under 23. Ci fa molto piacere avere con noi ragazze molto determinate, alcune delle quali arrivano anche da lontano; per tutte, è lodevole la massima disponibilità che i genitori ci hanno manifestato. La squadra è composta da ragazze che hanno già ottenuto ottimi risultati in questi anni. Per quanto ci riguarda, partire con otto atlete non è affatto male. Come primo anno non abbiamo grosse ambizioni, in quanto si tratta di categorie nuove per noi. Nel 2013, con una sola ragazza abbiamo vinto la maglia regionale Juniores e già bissare sarebbe eccellente". Quindi aggiunge. "Il gruppo sarà seguito dal direttore sportivo Paolo Puddu, già impegnato anche con le più giovani e che si avvarrà della collaborazione del tecnico Marco Barbieri. Stiamo definendo una terza figura: un direttore sportivo che lavorerà esclusivamente con queste otto ragazze".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il Gs Cadeo Carpaneto si tinge sempre più di rosa: presentate le squadre Junior e Under 23

IlPiacenza è in caricamento