menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclismo, il Vo2 Team Pink fa doppietta in pista a Fiorenzuola

Nel Gran Premio Pavinord il sodalizio piacentino vince i due Omnium femminili con Giulia Affaticati (Donne Esordienti) e Silvia Zanardi (Donne Allieve), monopolizzando anche il podio di quest'ultima categoria

Doppietta in "casa" per il Vo2 Team Pink, sodalizio piacentino grande protagonista in pista a Fiorenzuola in occasione del Gran Premio Pavinord, manifestazione giovanile andata in scena martedì al velodromo "Attilio Pavesi" che a luglio ospiterà la Sei Giorni delle Rose. Nella prima gara del calendario 2016 dell'anello di cemento della Val d'Arda, la formazione del presidente Gian Luca Andrina ha monopolizzato le gare femminili, centrando il successo finale nei rispettivi Omnium con Giulia Affaticati (Donne Esordienti) e con Silvia Zanardi (Donne Allieve).

Nelle Esordienti, il Vo2 Team Pink è partito subito con il piede giusto con Prisca Savi, vincitrice in solitaria nello Scratch davanti alla compagna di squadra Giulia Affaticati (seconda) e alla toscana Lara Scarselli (Ciclistica San Miniato-Santa Croce), terza. Stesse protagoniste nella prova dell'Eliminazione, con la Affaticati prima davanti alla Scarselli e alla Savi. Per Giulia Affaticati, infine, è arrivato il sigillo conclusivo nella Corsa a punti con il successo nell'Omnium davanti a Lara Scarselli e a Prisca Savi. Sesta posizione per un'altra atleta del Vo2 Team Pink, Nicole Paulli.
Ancor più marcato il dominio nella categoria Donne Allieve, con le "panterine" capaci di monopolizzare interamente il podio: sul gradino più alto, la piacentina Silvia Zanardi, mentre a completarlo sono state le compagne di squadra modenesi Giada Natali (seconda) e Chiara Cavallini (terza), con Martina Sgrisleri quinta. La Zanardi ha messo subito le cose in chiaro nello Scratch, vinto davanti a Giorgia Catarzi (Aquila) e alla compagna di squadra modenese Natali. Le "panterine" hanno animato anche l'Eliminazione, conquistata da Chiara Cavallini davanti alla Zanardi e alla Catarzi. Poi la brillante resa nei conti nella Corsa a punti finale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento