rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Granfondo Colnago, la carica dei 3mila e 700 ciclisti

3mila e 700 atleti. Iscrizioni sopra ogni previsione per la Colnago. Tra i partecipanti, anche Motta e il sindaco Reggi. Secondo il piacentino Bruschi nella Mediofondo. Iper gallery con tutte le immagini di una giornata speciale

3700 atleti. Un record che ha superato anche le previsioni della vigilia, che volevano i registri dei partenti a 3.600 ciclisti. Ma la Granofondo Colnago, si sa, è una corsa che da quando è stata fondata riserva sorprese perenni, e così è stato anche quest'anno.

UN SUCCESSO - Grande successo di pubblico, quindi, per la gara di dilettanti più amata del Piacentino (e non solo). Tra i partecipanti, tra gli altri, il sindaco Roberto Reggi e l'ex vincitore del Giro d'Italia Gianni Motta (nella foto). La competizione è stata come da tradizione articolata in tre percorsi: mediofondo, granfondo e cicloturistica. Il granfondo è stato vinto da Gianluca Cavalli davanti a Antonio Corradini e Hubert Krys. Il mediofondo, invece, da William Dazzani davanti a Mirko Bruschi e Niki Giussani.

Immagini Granfondo Colnago

BENE I PIACENTINI - Gara più breve, infine, cicloturistica, vinta da Gianluigi Maiocchi davanti a Massimiliano Toia e Stefano Albasi. Ben si sono comportati i piacentini in gara: Bruschi è arrivato secondo nel mediofondo, mentre un alto posto d'onore è stato occupato da Roberta Anselmi, seconda tra le donne. La gara, oltre all'aspetto sportivo, ha permesso a ciclisti (e rispettivi accompagnatori) di tutto il mondo di visitare per un giorno le bellezze della collina piacentina, oltre ai musei aperti gratuitamente. L'organizzazione donerà, inoltre, un euro per ogni partecipante all'Assocazione del bambino cardiopatico, con un assegno da 3.700 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo Colnago, la carica dei 3mila e 700 ciclisti

IlPiacenza è in caricamento