rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cadeo

Ciclismo, l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto presentata a Sarezzo

Su il sipario sui protagonisti della formazione juniores maschile seguita dal ds Giambattista Bardelloni. La prestigiosa vetrina era la presentazione dell'Aspiratori Otelli Mastercrom, realtà di spicco del panorama nazionale

Tanti applausi e i migliori auspici, il tutto in una prestigiosa vetrina. Si è alzato il sipario sulla formazione Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto, che sarà protagonista nella categoria juniores e che è frutto della società plurima derivante dal matrimonio tra Aspiratori Otelli e la piacentina Cadeo Carpaneto. Sabato sera la squadra (composta per cinque undicesimi da atleti piacentini) è stata presentata al teatro San Faustino di Sarezzo (Brescia) nel corso della serata di vernissage dell'Aspiratori Otelli Mastercrom, realtà di spicco del panorama ciclistico italiano. Ganna, Begnoni e Gazzoli sono solo alcuni dei giovani talenti messi in vetrina dalla società bresciana presieduta da Giancarlo Otelli. Un sodalizio di assoluto valore, come testimoniano i 117 piazzamenti nei primi dieci, di cui 23 vittorie, nel 2014. Alla presentazione di Sarezzo il Cadeo Carpaneto era rappresentato dal presidente Mauro Veneziani, dai vicepresidenti Fabrizio Faimali e Paolo Amani e dal consigliere Stefano Marenghi.

Presente anche il sindaco di Carpaneto Gianni Zanrei. "E' un grande onore - ha spiegato il primo cittadino del paese piacentino - partecipare a questa serata. Come sindaco sono felice che il nome di Carpaneto giri per l'Italia e anche all'estero grazie al ciclismo; fin dall'inizio la società ci ha messo il cuore per crescere e soprattutto permette di far praticare sport ai nostri ragazzi". "Siamo orgogliosi - ha aggiunto Veneziani - di questo abbinamento, nato grazie il tramite di Matteo Provini, ds della Viris Maserati Sisal Matchpoint. Non si può che fare i migliori complimenti a un grandissimo presidente come Giancarlo Otelli e al suo staff societario e tecnico: ottenere questi risultati è veramente difficile. Sono convinto che esca il meglio dai ragazzi". Infine, le parole dello stesso Giancarlo Otelli. "Conoscevo il Cadeo Carpaneto da diversi anni, sono stati grandi avversari con cui ci siamo confrontati all'insegna della lealtà. Speriamo che questo abbinamento segua il successo di quello intrapreso nel corso degli anni con il Pedale Bresciano. Devo ringraziare le tantissime persone che lavorano con passione". Passione che non manca a Otelli. "Sta per iniziare un altro anno, ogni stagione bisogna ricostruire e la nostra soddisfazione è vedere i risultati dei ragazzi nelle categorie superiori. Quando avviene, abbiamo centrato un obiettivo, perché quando un ragazzo si perde per strada è sempre una tristezza".

Tornando alla formazione juniores (dove correranno i piacentini Luca Tortellotti, Federico Turci - lo scorso anno al Cadeo Carpaneto - Marco Zanardi, Dario Juric e Mirco Remondini, nel 2014 al Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi), la squadra guidata dal ds Giambattista Bardelloni (con la collaborazione degli altri direttori sportivi Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni ed Eliano Ottelli) debutterà l'8 marzo nella corsa su strada a Montichiari. "I ragazzi - spiega Giambattista Bardelloni, ex professionista - stanno lavorando bene e hanno un ottimo stato di forma. Hanno creato un bel gruppo peraltro di buon livello. Siamo coperti su tutti i percorsi, con velocisti, scalatori e passisti. Non siamo in tantissimi, ma siamo undici ben assortiti. E' una squadra abbastanza giovane, composta prevalentemente da ragazzi del primo anno Juniores, e vedremo come andranno le prime corse".

La rosa (direttori sportivi Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni, Eliano Ottelli, accompagnatori Ardominio Bonusi, Stefano Masetti, Renato Brombin, massaggiatore Eliano Ottelli) Atleti: Pasquale Abenante (1998), Michele Berardinelli (1997), Raffaele Ciorlano (1998), Cristian Coccoli (1997), Dario Juric (1998), Flavio Peli (1998), Realdo Ramaliu (1997), Mirco Remondini (1998), Luca Tortellotti (1998), Federico Turci (1998), Marco Zanardi (1998).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto presentata a Sarezzo

IlPiacenza è in caricamento