rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Ciclismo: Mirco Remondini convocato in azzurro

L'atleta piacentino - al primo anno nella categoria Juniores - è stato selezionato per il collegiale di Lido di Camaiore, dove ci saranno anche gli under 23 e i professionisti. Intanto, l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto è pronta per il debutto su strada domenica a Montichiari

Prestigiosa chiamata per Mirco Remondini, giovane ciclista piacentino che quest'anno difenderà i colori dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto nella categoria Juniores. Il giovane atleta classe 1998 (al primo anno in categoria dopo essere cresciuto nel Velo Club Pontenure 1957) è stato convocato dal coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani per partecipare al collegiale di Lido di Camaiore, previsto dal 7 all'11 marzo per atleti Juniores, Under 23 e Professionisti. Nello specifico, per Remondini e per gli altri atleti juniores il raduno inizierà domenica sera, con la possibilità di allenarsi ad altissimi livelli con bici da strada e cronometro insieme a big come per esempio Viviani, Modolo, Colbrelli, Malori, Cunego.
Nel frattempo, l'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto guidata dal ds Giambattista Bardelloni (che si avvale della collaborazione di Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni ed Eliano Ottelli) è pronta per il debutto stagionale 2015 su strada nella categoria Juniores. L'appuntamento è fissato per domenica a Montichiari (Brescia) per il terzo "Trofeo Passione Verde Agrifood Abruzzo-Memorial Fiorenzo Montanari", dove la squadra si presenterà in blocco per la corsa di 96 chilometri, con un circuito di sedici chilometri da ripetere sei volte. La partenza è prevista alle 13,30.
Si assottiglia, dunque, il conto alla rovescia per la formazione frutto della società plurima derivante dal "matrimonio" tra Aspiratori Otelli e la piacentina Cadeo Carpaneto.  Una squadra giovane (otto su undici sono reduci dal passaggio di categoria dagli Allievi), ma che attraverso il lavoro vuole ben figurare nel panorama nazionale.

La rosa 2015 Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto: (direttori sportivi Giambattista Bardelloni, Davide Bardelloni, Giuseppe Franzoni, Eliano Ottelli, accompagnatori Ardominio Bonusi, Stefano Masetti, Renato Brombin, massaggiatore Eliano Ottelli)

Atleti: Pasquale Abenante (1998), Michele Berardinelli (1997), Raffaele Ciorlano (1998), Cristian Coccoli (1997), Dario Juric (1998), Flavio Peli (1998), Realdo Ramaliu (1997), Mirco Remondini (1998), Luca Tortellotti (1998), Federico Turci (1998), Marco Zanardi (1998).

junior esotelli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Mirco Remondini convocato in azzurro

IlPiacenza è in caricamento