Ciclismo, nono posto tricolore per Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink)

L'Allieva piacentina si è messa in luce nella selettiva corsa dei campionati italiani Esordienti e Allievi a Comano Terme (Trento)

Nono posto tricolore per Silvia Zanardi, nella top ten a Comano Terme (Trento) nei campionati italiani Esordienti e Allievi. In terra trentina, la portacolori della Vo2 Team Pink ha centrato il piazzamento nella selettiva corsa per Allieve. Il successo finale e tricolore è andato alla toscana Vittoria Guazzini (Prd Sport Inpa San Vincenzo), che ha festeggiato la decima vittoria stagionale e il secondo titolo italiano dopo quello cronosquadre di categoria sigillato a Sacile (Pordenone). Alla piazza d'onore, la ligure della Valcar Pbm Gloria Scarsi, mentre terza è giunta l'altra toscana Gemma Sernissi. Per la Zanardi, una corsa tenace, con il passaggio sotto la linea d'arrivo a due giri dal termine in seconda posizione, un successivo momento di difficoltà che ha fruttato la dodicesima piazza al penultimo transito e infine la rimonta precedendo la padrona di casa e grande favorita Barbara Malcotti, decima. Top ten a dir poco sfiorata per Giulia Affaticati, undicesima nelle Donne Esordienti secondo anno.

Ordine d'arrivo Donne Allieve: 1° Vittoria Guazzini (Prd Sport Inpa San Vincenzo) 59 chilometri e 500 metri in 1 ora 44 minuti 41 secondi, 2° Gloria Scarsi (Valcar Pbm) a 54 secondi, 3° Gemma Sernissi (Prd Sport Inpa San Vincenzo) a 54 secondi, 4° Ilaria Chinelli (Valcar Pbm) a 54 secondi, 5° Gaia Masetti (Valcar Pbm) a 56 secondi, 6° Camilla Alessio (Conscio Pedale del Sile) a 1 minuto e 10 secondi, 7° Giorgia Vettorello (Conscio Pedale del Sile) a 1 minuto e 22 secondi, 8° Alessandra Grillo (Cicli Fiorin) a 1 minuto e 24 secondi, 9° Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink) a 2 minuti e 27 secondi, 10° Barbara Malcotti (Team Carrera Nuvolento) a 2 minuti e 33 secondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento