rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Ciclismo, parte l'avventura dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto

Dal 2 al 6 gennaio ritiro a Castagneto Carducci (Livorno) per la squadra diretta dal ds Giambattista Bardelloni. Annunciata la rosa: per cinque undicesimi sarà piacentina

Con il nuovo anno inizia l'avventura dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto, società plurima che presenterà al via la formazione juniores maschile. Dal 2 al 6 gennaio la squadra diretta dal ds Giambattista Bardelloni (con la collaborazione di Giuseppe Franzoni) sarà in ritiro a Castagneto Carducci (Livorno). "Questo raduno - spiega Bardelloni - servirà per definire meglio i programmi e gli allenamenti, dopo i test che abbiamo svolto nei giorni scorsi a Brescia".

La rosa parlerà piacentino per cinque undicesimi: dal Cadeo Carpaneto approdano Luca Tortellotti e Federico Turci, mentre dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi arrivano Dario Juric, Mirco Remondini e Marco Zanardi. Il quintetto piacentino è accomunato da un dato: il passaggio dagli Allievi alla categoria Juniores, affrontata dunque per il primo anno.

Lo stesso salto verrà compiuto da altri tre ragazzi: i campani Pasquale Abenante e Raffaele Ciorlano (reduci dall'esperienza con il Team Pianura Visconti) e Flavio Peli, proveniente dal Gs Ronco Maurigi, formazione bresciana. Tre, infine, gli atleti che correranno come secondi anni Juniores (1997): si tratta di Realdo Ramaliu, freccia proveniente dall'Asd Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo, e di Cristian Coccoli e Michele Berardinelli, lo scorso anno nella formazione Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin.

"E' una buonissima squadra - osserva Bardelloni, ex professionista da atleta - tutti i ragazzi ci credono e i test hanno evidenziato valori molto buoni. Abbiamo corridori validi con diverse caratteristiche. Quasi tutti sono del primo anno in categoria, non vogliamo caricare i ragazzi di troppe aspettative, ma è giusto avere obiettivi".

La rosa:

Luca Tortellotti - classe 1998 (dal Gs Cadeo Carpaneto)

Federico Turci - classe 1998 (dal Gs Cadeo Carpaneto)

Dario Juric - classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)

Mirco Remondini - classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)

Marco Zanardi - classe 1998 (dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi)

Pasquale Abenante - classe 1998 (dal Team Pianura Visconti)

Raffaele Ciorlano - classe 1998 (dal Team Pianura Visconti)

Flavio Peli - classe 1998 (dal Gs Ronco Maurigi)

Realdo Ramaliu - classe 1997 (dall'Asd Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo)

Cristian Coccoli - classe 1997 (dall'Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin)

Michele Berardinelli - classe 1997 (dall'Aspiratori Otelli-Mastercrom-Carin)

Direttore sportivo: Giambattista Bardelloni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, parte l'avventura dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto

IlPiacenza è in caricamento