rotate-mobile
Sport

Football, domenica 22 aprile i Cinghiali affrontano i Bengals Brescia

Domenica 22 alle ore 15, i Cinghiali Piacenza incontreranno la formazione regina del campionato Golden League della Federazione Italiana Football, i Bengals Brescia

Domenica 22 alle ore 15, i Cinghiali Piacenza incontreranno la formazione regina del campionato Golden League della Federazione Italiana Football, i Bengals Brescia. La squadra bresciana, vincitrice del titolo assoluto nello scorso campionato, veleggia al primo posto della classifica con 3 vittorie su 3 incontri.

Arduo è il compito che si presenta per la formazione piacentina: solo una condotta di gara assolutamente senza errori permetterà ai ragazzi di Zoncati di misurarsi alla pari. I piacentini avranno dal canto loro alcune defezioni che rimaneggeranno sia l’attacco che la difesa, dovute a infortuni che si sono verificati nell’ultimo incontro: sicuramente chi scenderà in campo lo farà conscio di dover fare le veci dei compagni assenti, raddoppiando i propri sforzi. Il Team Spirit , quel carattere che anima i giocatori piacentini prima di ogni incontro e che coagula tutti gli sforzi singoli verso il fine ultimo della vittoria, sarà duramente sollecitato.

La concentrazione, la giusta tensione e l’impegno di ciascun giocatore saranno le frecce dell’arco degli allenatori. I Coachs sono comunque contenti di quanto messo in luce dai propri ragazzi fino ad ora: per quanto le sconfitte possano incidere sul morale della squadra, le motivazioni per far bene sono sempre presenti nella testa dei giocatori. Il match con i Bengals oltre ad essere un notevole scoglio nel proseguimento del campionato, sarà banco di prova con cui testare la bontà delle azioni piacentine. L’incontro si svolgerà sul campo di rugby di Strada delle Novate (zona S.Lazzaro), grazie alla sinergia tra l’Ufficio Sport del Comune di Piacenza e la società rugby Lyons, che accoglierà senza difficoltà alcuna nel proprio impianto di gioco i Cinghiali piacentini, concedendone l’uso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football, domenica 22 aprile i Cinghiali affrontano i Bengals Brescia

IlPiacenza è in caricamento