rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ancora una sconfitta per i Cinghiali Piacenza che però si fanno onore

Ultima partita di regular season per i Cinghiali Piacenza:la squadra piacentina di football americano è stata sconfitta in casa dei Bengals Brescia per 49 a 0

Ultima partita di regular season per i Cinghiali Piacenza:la squadra piacentina di football americano è stata sconfitta in casa dei Bengals Brescia per 49 a 0. Nonostante la sconfitta,anche questa volta il team piacentino ha tenuto il campo contro gli attuali campioni della Golden League : grande dimostrazione di determinazione e volontà durante tutto il primo tempo, con conseguente calo fisico durante la seconda parte dell'incontro.

I ragazzi piacentini, hanno perseverato nella loro rincorsa alla prima vittoria, dimostrando su un campo ostico e duro come quello bresciano, di avere le potenzialità di affrontare a viso aperto anche una formazione tecnicamente e fisicamente più dotata. Sono stati espressi da parte degli addetti ai lavori presenti all’incontro - allenatori, tecnici e stampa specializzata - grandi elogi sulla crescita esponenziale degli atleti piacentini dalla prima partita disputata ad oggi. Il primo drive condotto dai piacentini è stata la prova della maturità raggiunta, per la molteplicità di giochi di corsa alternati ai lanci, con la difesa bresciana in grande difficoltà.

A fine partita tutti d’accordo nell’affermare che il risultato finale punisce sicuramente oltre i meriti la matricola piacentina. Nonostante la sconfitta maturata sul campo di Brescia, i Cinghiali Piacenza grazie ai risultati parziali ottenuti nel corso della regular season, hanno raggiunto i playoff. Purtroppo l'incolonnamento dei risultati con le statistiche che hanno sempre visto i Cinghiali al pari delle altre squadre, nonostante le partite siano state perse, porterà il team biancorossonero a giocare domenica prossima ancora contro i primi della classe. Appuntamento pertanto domenica prossima di nuovo a Brescia, dove se finalmente i Cinghiali riusciranno a concretizzare quanto di buono espresso sul campo e dalle statistiche ufficiali, vincendo questo incontro disputerebbero la finale della Golden League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una sconfitta per i Cinghiali Piacenza che però si fanno onore

IlPiacenza è in caricamento