rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Peep / Via Giacomo Radini Tedeschi

Dopo 10 anni torna il football americano: Cinghiali contro Rams

Appuntamento domenica 18 marzo alle 15 sul campo Farnesiana di via Radini Tedeschi. La neonata squadra piacentina inizia così il suo cammino nella Golden League della Fif guidata dal coach Zoncati

Domenica 18 marzo alle 15 ritorna il football americano a Piacenza: dopo 10 anni di inattività, la neonata squadra di football che ha ripreso il nickname di Cinghiali Piacenza inizierà il proprio cammino nel campionato Golden League della Federazione italiana Football. Agli ordini del coach Zoncati, i ragazzi piacentini si confronteranno sul campo Farnesiana di via Radini Tedeschi con un'altra storica realtà del football, i Rams Milano.

L'arrivo di un coach del calibro di Zoncati ha garantito una preparazione nella fase precampionato sicuramente eccellente. Coach Zoncati, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, è stato giocatore nella prima squadra di football americano in Italia, la mitica piacentina Pantere Rosa, e poi nei Rhinos Milano, nella nazionale italiana in qualità di capitano, e poi quale allenatore prima della squadra dei Cinghiali dal 1988 al 1990, poi dei Giaguari Torino con cui ha vinto un titolo italiano assoluto.

Zoncati, "Il Conte" per gli amici, assieme a tutto il numeroso coaching staff, ha come obiettivo primario non solo la crescita tecnica di questo gruppo di ragazzi, gettando così i presupposti per disputare un buon campionato, ma soprattutto creare un gruppo che abbia ben presente cosa significhi lo "spirito di squadra", elemento fondamentale in uno sport di sacrificio come il football americano. 

Per questo è stato intensificato il numero degli allenamenti, in modo tale che tutti gli schemi possano avere i sincronismi e la fluidità necessari per garantire il miglior debutto casalingo. Le motivazioni e i fattori di stimolo per gli atleti sono molteplici, mentre sale di giorno in giorno la naturale tensione pre-esordio. L'appuntamento per vedere dal vivo i giocatori con casco e paraspalle è quindi fissato per domenica 18 marzo alle 15 in via Radini Tedeschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 10 anni torna il football americano: Cinghiali contro Rams

IlPiacenza è in caricamento