Martedì, 21 Settembre 2021
Sport

In pista a Fiorenzuola 80 atlete, vincono Bezzone, Venturelli e Fiorin

Mercoledì, sempre con inizio alle 17, il Città di Fiorenzuola proseguirà con le gare maschili

Il podio donne Allieve con la Venturelli prima classificata

Un’ottantina di atlete ha animato il Gp Città di Fiorenzuola d’Arda al Velodromo “Attilio Pavesi”. Ad aggiudicarsi la vittoria sono state la cuneese Camilla Bezzone (Cicli Fiorin) fra le Esordienti, la campionessa italiana Federica Venturelli (Cicli Fiorin) tra le Allieve e la brianzola Sara Fiorin (Cicli Fiorin) nella categoria open.

Fra le Esordienti, Camilla Bezzone ha preceduto la compagna di squadra Romina Di Sciuva e Margherita Putelli, atleta siciliana venuta a Fiorenzuola con la rappresentativa del Velodromo di Noto, gemellato con il “Pavesi”. Tra le Allieve, 55 i punti della cremonese Venturelli, 38 ne ha collezionati Anita Baima, sua compagna di squadra, e 26 Vittoria Grassi (Vo2 Team Pink).
Tre le Open, Sara Fiorin ha totalizzato 32 punti, uno in più di Valentina Basilico (Racconigi). Terza piazza per un’altra atleta della Racconigi, Matilde Beltrami, a quota 17.

Mercoledì, sempre con inizio alle 17, il Gp Città di Fiorenzuola proseguirà con le gare maschili, che vedranno impegnati (sempre nella specialità dell’omnium) Esordienti e Allievi.
Questa manifestazione è l’ultimo appuntamento agonistico prima della 6 Giorni delle Rose internazionale, gara di classe 1 Uci in programma al Velodromo “Pavesi” dal 30 giugno al 5 luglio, anticipato dal concerto di Irene Grandi il giorno 29.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pista a Fiorenzuola 80 atlete, vincono Bezzone, Venturelli e Fiorin

IlPiacenza è in caricamento