rotate-mobile
Sport

Coach Paolo Piazza: resto ad allenare il Copra TTP

E' la squadra dei record e lui, con il suo lavoro di allenatore, ha contribuito al risultato. Nessun indugio a restare a Piacenza, quindi, per Paolo Piazza: “ho deciso ad minuto dal termine della finalissima contro Bergamo”

Resterà a Piacenza ad allenare la squadra dei record, coach Paolo Piazza, allenatore del Copra TTP. Tenersi stretto l'allenatore brianzolo anche per la prossima stagione è stata una delle priorità della società, a feste concluse.

“La mia decisione di rimanere a Piacenza anche per la prossima stagione è nata ad un minuto circa dal termine della finalissima contro Bergamo, quando durante un time out chiamato dalla squadra avversaria sono iniziati i festeggiamenti per la promozione e per la stagione esaltante”, sono state le parole di Piazza. Che ha poi confessato: “Ho sposato il progetto di Piacenza perchè è uno dei più validi e stimolanti in tutto il panorama cestistico nazionale”.

Adesso, l'idea condivisa dai vertici agli atleti, è quella di ripartire alla grande, anche se l'obiettivo del Copra TTP per la prossima stagione lo sapremo solo alla chiusura del mercato, quando la società conoscerà i roster delle avversarie e la composizione definitiva dei gironi.

Intanto, insieme a coach Piazza, Piacenza ha rinnovato con ferma decisione il contratto di giocatori diventati simbolo: il capitano Paolo Coccoli (insostituibile sia sul piano tecnico che umano), Alessandro Mambretti e Francesco Degli Agosti. Tre pedine di enorme valore tecnico, imprescindibili per costruire una stagione vincente. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coach Paolo Piazza: resto ad allenare il Copra TTP

IlPiacenza è in caricamento