rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Con Asia Kaczor si chiude il mercato del Piacenza

Con un nuovo colpo di mercato la RebecchiLupa Piacenza ha raggiunto l'accordo con Joanna Kaczor

Attaccante alta 1.91, Joanna Marika Kaczor (detta "Asia") nasce nel settembre del 1984 a Wroclaw, in Polonia, e ben presto si impone all'attenzione dei tecnici entrando a far parte dei programmi della nazionale polacca fino dal 2000. Fra il 2001 e il 2003 raccoglie medaglie nei campionati europei e mondiali giovanili, fra cui l'oro agli europei junior nel 2002.

A livello di club, Joanna inizia nella squadra della sua città, il Wroclaw. Cambia maglia solo nel 2005, dopo il primo anno di università, quando decide di rasferirsi negli Stati Uniti per proseguire gli studi. Per una stagione difende brillantemente i colori dell'Idaho, e dal 2006 al 2008 gioca per l'Università della South California diventando una delle migliori giocatrici degli Stati Uniti.

Torna in Polonia nel 2008, ed è con la nazionale alle Olimpiadi di Pechino. Nello stesso anno entra nel Muszynianka Muszyna in cui gioca Ola Prszybysz, indimenticata protagonista del volley piacentino oggi divenuta Ola Jagielo per matrimonio. Col Muszyna Joanna Kaczor vince due campionati polacchi consecutivi, ed è ora campione di Polonia in carica.

In questa estate Joanna Kaczor ha richiamato l'attenzione con ottime prestazioni nei tornei di Montreaux e di Torino, e ha appena concluso la fase preliminare del World Grand Prix mettendosi in evidenza fra le migliori attaccanti e mancando di un soffio la qualificazione alla "final six".
Con questa acquisizione la RebecchiLupa Piacenza è ora al completo, il mercato è ufficialmente chiuso.

Ecco l'elenco delle dodici giocatrici a disposizione di Giovanni Caprara:

Liberi: Paola Croce, Eva Mazzocchi.
Palleggiatrici: Giulia Rondon, Alessandra Petrucci.
Centrali: Chiara Dall'Ora, Laura Nicolini, Federica Stufi.
Schiacciatrici: Veronica Angeloni, Heike Beier, Valentina Borrelli, Mia Jerkov, Joanna "Asia" Kaczor.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Asia Kaczor si chiude il mercato del Piacenza

IlPiacenza è in caricamento