rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia: Copra ttp Piacenza, in semifinale con Budrio

La Copra Ttp accede alle semifinali di Coppa Italia di serie C, battendo al Pala Pergola di Potenza lo ZeroUno S.Mauro Torinese. Grande prestazione dei biancorossi che con soli sette elementi

Hugo Sconochini, Mario Boni e Marco Dell’Aquila, infatti, sono dovuti rimanere a Piacenza a causa di una non perfetta forma fisica e due giovani del vivaio di UCP (Francou  e Cavalleri) sono riusciti ad avere la meglio sui giallo-blù piemontesi per 94 ad 88.

Determinante la prova di gruppo, le rotazioni attuare da coach Paolo Piazza e la zona 2-3 schierata dalla Copra TTp nella seconda parte della gara: una zona atipica con Bianchi e Pozzi davanti e Mambretti, Coccoli, Degli Agosti da sinistra a destra, dietro; talvolta, Mambretti si portava alto, trasformando la 2-3 in 3-2.

Questo, insieme ad un crescendo dei piacentini, ai punti di Coccoli (MVP  con 21 punti, 6/7 da 2, 6/7 ai liberi, 14 rimbalzi e 37 di valutazione) e soprattutto di Bianchi (24, con un bel 6/11 da 3).

In una prova che doveva esser corale, ecco le risposte puntuali di Delle Donne, Degli Agosti, che si sono resi protagonisti di prestazioni importanti.E c’è anche il tempo di vedere l’esordio di due ragazzi del settore giovanile: Lorenzo Francou e Matteo Cavalleri.

Ora Piacenza affronterà  in semifinale Budrio, che ieri sera ha battuto Roncade, alle ore 17: diretta tv su sky canale 956 e radio su www.ucpiacentina.com. 

COPRA TTP PIACENZA-ZEROUNO S.MAURO Torinese 93-77 (21-23;36-41;63-59)

Arbitri:Eros GATTI(Gorizia) e Antonio DE TATA (Pordenone)

COPRA TTP PIACENZA:Degli Agosti 12, Pozzi 8, Coccoli 21, Bianchi 24, Putignano 7, Delle Donne 7, Mambretti 14, Cavalleri, Francou. Coach: Paolo Piazza.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Copra ttp Piacenza, in semifinale con Budrio

IlPiacenza è in caricamento