rotate-mobile
Sport

Il Piace affoga a Empoli, 4-1: addio alla Coppa Italia

Male il primo vero test della stagione per il Piacenza, che soccombe a una squadra nettamente superiore: Guzman illude i biancorossi, poi Tavano li castiga

Male, anzi malissimo, il primo vero test per la stagione del Piacenza. Addio alla Coppa Italia. Non è una novità certo questa, per una squadra "abbondamentemente" abituata a lasciare il trofeo nei turni di piena estate. Ma il modo brutale con il quale la partita è scivolata via lascia l'amaro in bocca. Passa l'Empoli, con un poker che avrebbe potuto essere anche una cinquina. L'impressione, forse, è che i ragazzi di Cerri non potessero fare molto di più. Insomma, il Piace è tutto qui. Da Lega Pro.

PARTITA SENZA STORIA - E dire che il match si era messo bene per i biancorossi. Era stato Guzman (uno dei pochi "anziani" a condurre una squadra imbottita di giovanissimi) a portare in vantaggio i piacentini, dopo una bella azione corale, questo al 24' pt. Gioia durata poco: Tavano, 6 minuti dopo, aveva rimesso subito le cose in chiaro, con un tiro potente. Maggio, poi, veniva superato anche al 10 del st da Coralli, 2-1. Poi ancora Tavano (doppietta) e Tonelli affondavano gli uomini di Cerri dando perfino l'impressione di giocare senza colpo ferire. Troppa differenza tra le due squadre. Piacenza a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piace affoga a Empoli, 4-1: addio alla Coppa Italia

IlPiacenza è in caricamento