rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, semifinale d'andata tra Vigor Carpaneto e Riese

Mercoledì 21 gennaio alle 20,30 a Carpaneto primo andrà in scena il primo atto-bis dopo la sospensione per nebbia dello scorso 17 dicembre

E' nuovamente tempo di Coppa Italia Promozione per la Vigor Carpaneto 1922, sempre protagonista in campionato dove difende la vetta del girone A emiliano. Mercoledì alle 20,30 a Carpaneto la formazione di Mino Lucci affronterà i reggiani della Riese nella semifinale d'andata. La Vigor è in testa al girone A con 49 punti, sette in più del Brescello, seconda in classifica e più immediata inseguitrice; nell'ultimo turno di campionato, il Carpaneto ha sconfitto 2-1 in casa il Gotico Garibaldina, terza forza del torneo.

GLI AVVERSARI - Dal canto suo, la Riese - formazione di Rio Saliceto (Reggio Emilia) - è impegnata nel girone B di Promozione, dove occupa la decima posizione con 28 punti, frutto di 8 vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con 35 gol segnati e 29 subiti. La formazione di Max La Rosa - subentrato a stagione in corso sulla panchina rossonera dopo la parentesi di Vittorio Borghi dopo il fine ciclo di Danilo Zini - ha iniziato al meglio il 2015 grazie ai successi contro la Virtus Pavullese (2-0 in trasferta) e contro l'Arcetana (3-0 in casa domenica scorsa).

IL PRECEDENTE...CHE NON CONTA - Lo scorso 17 dicembre le due formazioni si erano sfidate per il primo atto. La sfida era stata spostata sul sintetico di Podenzano, ma era stata sospesa a fine primo tempo per nebbia, con la Riese in vantaggio 1-0. Tutto da rifare da capo, con le due squadre che scenderanno in campo mercoledì per il recupero.

IL CAMMINO - La Vigor Carpaneto 1922 si è qualificata alla semifinale eliminando i parmensi targati Il Cervo, sconfitti 4-0 a Collecchio nell'andata prima dell'1-1 nella sfida di ritorno in terra piacentina. Dal canto suo, invece, la Riese ha eliminato la Solierese: 1-0 in casa all'andata e 2-2 in terra modenese.

L'ALTRA SEMIFINALE - La vincente del doppio confronto tra Vigor Carpaneto 1922 e Riese sfiderà la qualificata dell'altra semifinale tra i bolognesi del Granamica e i romagnoli della Marignanese. La sfida d'andata - giocata in terra felsinea - si è conclusa sullo 0-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, semifinale d'andata tra Vigor Carpaneto e Riese

IlPiacenza è in caricamento