rotate-mobile
Sport

Copra Campione d'Italia: e adesso piovono i complimenti

Adesso il Copra Normeccanica si gode il trionfo. Complimenti e congratulazioni dal mondo politico e sportivo. Maurizio Parma (Lega) “Un successo sbalorditivo”. Il presidente Boiardi: “E' riuscita a raggiungere il traguardo più ambito”. E anche il Copra TTP, alla vigilia della propria finalissima, ha dichiarato: “Un grande traguardo che dà lustro a Piacenza”

Un letto di allori, quello del Copra Nordmeccanica che ieri ha trionfato contro l'Itas a Trento. Una gara colpo su colpo, con i ragazzi di Lorenzetti che battono i rivali padroni di casa solo nell'ultimo set. Una “zona cesarini” del volley, sarebbe quasi da dire.
  La formazione piacentina è riuscita a raggiungere il traguardo più ambito  

Dopo, il trionfo. In piazza Cavalli, con i tifosi esaltati e appagati e nelle “alte sfere”. Tutti si congratulano. Ad iniziare da un'altra punta dello sport piacentino: il Copra TTP che attende la finalissima di sabato 23 maggio. “Un Grande traguardo che dà lustro alla nostra città e che testimonia i frutti di un grande operato di squadra e società” così la UCP – Unione Cestistica Piacentina, ha commentato la vittoria scudetto del volley maschile.
  Questo scudetto onora Piacenza e premia l'eccellenza del team biancorosso  

Poi, in serata, sono arrivate le congratulazioni della politica: il presidente della provincia Gianluigi Boiardi che si “si congratula con il Copra Nordmeccanica per l'importante risultato raggiunto. Dopo anni di grandi soddisfazioni, la formazione piacentina è riuscita a raggiungere il traguardo più ambito, ovvero la conquista del titolo di campione d'Italia. Un premio ad una società seria, che nel corso di questi anni ha portato il nome di Piacenza e della sua provincia in tutta Europa e nel mondo”.

Anche Maurizio Parma, consigliere regionale della Lega Nord e candidato alla vicepresidenza della provincia, ha bollato la vittoria come “Successo sbalorditivo” e ha fatto i complimenti ufficiali “all'amico Guido Molinaroli e alla sua squadra”. “Questo scudetto” ha concluso Parma “onora Piacenza e premia l'eccellenza del team biancorosso”.

Aggiornamento del 18 maggio 2009, ore 16.40

Nel pomeriggio di oggi sono arrivate anche le congratulazioni del presidente della Regione Emilia – Romagna, Vasco Errani che ha inviato un messaggio al presidente Guido Molinaroli ed ai giocatori del Copra Nordmeccanica Piacenza.

"Gentile presidente - scrive Errani -, voglio complimentarmi con lei e con tutta la dirigenza per il titolo di Campioni d'Italia, voluto e meritato”. (Ansa)





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Campione d'Italia: e adesso piovono i complimenti

IlPiacenza è in caricamento