rotate-mobile
Sport

Copra Elior, il sogno si avvera: travolto il Cuneo per 3-0

Volley, eccellente prestazione dei biancorossi che vincono la sfida per il terzo posto contro la Bre Banca Lannutti Cuneo per 3-0, mostrando un bella pallavolo per quasi tutta la durata della partita

Eccellente prestazione del Copra Elior Piacenza, che vince la sfida per il terzo posto contro la Bre Banca Lannutti Cuneo per 3-0, mostrando un bella pallavolo per quasi tutta la durata della partita. Big match che valeva il terzo posto in classifica; a Piacenza serviva una vittoria per mantenere il terzo posto e tenere staccati i piemontesi, mentre a Cuneo servivano i 3 punti per continuare la striscia positiva di quattro vittorie consecutive. In casa Copra rosa non proprio al 100% della condizione, con il capitano Zlatanov che ha ripreso ad allenarsi solo ieri dopo un problema al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per un paio di giorni, mentre Ogurcak è fermo a causa di un problema muscolare all’inguine.

Copra Elior-Cuneo 3-0 ©ilPiacenza

Partita che non inizia nel migliore dei modi per Piacenza, che a causa di qualche piccola distrazione difensiva si trova subito sotto sul punteggio di 0-3.  Coach Monti chiama subito un time-out, il Copra Elior si riprende e trascinato dai potenti attacchi e dai muri del suo capitano Zlatanov si porta in vantaggio sul 11-9. Anche l’opposto piacentino Alessandro Fei oggi sembra essere particolarmente in forma, mettendo a segno punti importanti per allungare il vantaggio sui piemontesi. Purtroppo però la ricezione penalizza sempre i biancorossi, che iniziano a soffrire le battute mirate su Papi e Zlatanov e si ritrovano al secondo time-out tecnico sul 14-16. Una serie positiva in attacco porta poi Il Copra Elior sul 24-20, quando poi un errore in battuta di Sokolov regala il set ai biancorossi sul 25-20.

Rimangono invariate le formazioni che scendono in campo nel secondo parziale. In questo inizio di set il Copra Elior è in difficoltà, commettendo molti errori in attacco e difesa; ma come al solito ci pensa Zlatanov a tenere a galla la squadra, e con un preciso attacco porta i biancorossi sul 13-14. Ci pensa il centrale americano Holt a concludere la rincorsa, e con un ace in battuta porta Piacenza sul 18 pari. Sul 20-19 Sokolov prende un cartellino giallo per proteste dopo un attacco del centrale piemontese terminato out, spostando il risultato sul 21-19. Il set termina sul 25-20 grazie ad un bel muro della coppia Holt-Fei.

Il terzo set non inizia certo in modo equilibrato, con Cuneo che mette a segno un attacco dopo l’altro portandosi subito in vantaggio per 0-4. Dopo un breve time-out il Copra Elior torna in partita, e con un ace di Simon aggancia gli avversari sul 6-6. Il cubano Simon in questo set sembra davvero imprendibile, mettendo a terra ogni pallone che attacca; proprio un suo attacco da zona 3 porta i biancorossi in vantaggio sul 14-11. Secondo time-out tecnico sul punteggio di 16-13 grazie ad un preciso muro di Simon su attacco di Sokolov. La Bre Banca Cuneo è ormai fuori dai giochi, Piacenza mette a segno punti su punti portandosi rapidamente sul 23-15, complici anche le belle battute di Luciano De Cecco. Infine l’ennesimo errore in battuta di Sokolov chiude anche il terzo set sul punteggio di 25-18. 

COPRA ELIOR PIACENZA – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO  3-1 (25-20; 25-22; 25-18)

COPRA ELIOR: De Cecco, Papi, Holt, Fei, Zlatanov, Simon, Marra (L)

A disposizione: Latelli (L), Tavana, Corvetta, Vettori, Tencati, Maruotti.

BRE BANCA CUNEO: Grbic, Ngapeth, Sokolov, Antonov, Wijsmans, Kohut, De Pandis (L)

A disposizione: Marchisio (L), Galliani, Della Lunga, Abdelaziz, Rossi.

Impianto: PalaBanca

Spettatori: 3820

Arbitri: Bartolini e Padoan

Durata: 26’, 28’, 25’; Totale: 1:19 h

Punti: Copra 54; Cuneo 42

Attacco: Copra 52%; Cuneo 40%

Ricezione: Copra 35%; Cuneo 46%

Battuta: Copra 6 ace, 12 errori; Cuneo 4 ace, 12 errori

M.V.P.: Alessandro Fei

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Elior, il sogno si avvera: travolto il Cuneo per 3-0

IlPiacenza è in caricamento