rotate-mobile
Sport

Copra Morpho, storica prima sconfitta

La imbattuta, come dallo scorso campionato è stata soprannominata la squadra piacentina, è tornata dalla partita di Rovereto con la prima sconfitta della stagione. Sul terreno degli avversari, il Copra Morpho Piacenza ha lasciato quei 4 punti che gli hanno fatto perdere il match. Ora occhi puntati su sabato 10: si gioca in casa contro la Blindo Office Valenza

Un'inversione di tendenza nel trend sempre positivo del Copra Morpho Piacenza. Sabato, nel match contro Rovereto, la prima sconfitta di campionato dopo aver giocato l'anno scorso una stagione immacolata ed esser partiti bene anche in questa regular season. Sul terreno di gioco, i biancorossi hanno lasciato 4 punti. È finita infatti per 66 a 62 la partita fra i padroni di casa della Manica Rovereto e i colleghi piacentini. Un match piatto, caratterizzato da un lungo equilibrio e dal rush finale nel quale i trentini hanno preso in contropiede il Copra Piacenza.

Sfruttando le non eccelse soluzioni offensive dei biancorossi, Rovereto ha colpito in contropiede facendo leva anche sull’inevitabile fallo sistematico dei piacentini. Parte bene Copra Morpho, che schiera uno starting five con Sacco, Angiolini, Quartieri, Boni e Gamba. Merito di Gamba se il primo quarto va ai piacentini (18-13 il parziale).
  I trentini hanno sfruttato il contropiede per aggiudicarsi il match  

Sul fronte opposto è Consolati il miglior atleta a fine partita. Insieme a Pezzin e Pollonara, Rovereto chiude il secondo parziale a proprio vantaggio per 31 a 30. Mancano ancora due quarti che però non sono bastati a garantire la vittoria ai piacentini. Buono il terzo quarto per i biancorossi grazie ai punti di Boni e Gamba. Niente da fare però per loro nell'ultimo parziale: attaccati da Pollonara e Consolati, la coppia Boni – Gamba soccombe come il resto della squadra, nonostante l'attacco di Angiolini che piazza recuperi difensivi e canestri fondamentali. Non servirà. Il match si chiude 66 a 62 per i trentini. Ora duro allenamento e occhi puntati a sabato 10: in casa, al PalAnguissola, si gioca contro la Blindo Office Valenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra Morpho, storica prima sconfitta

IlPiacenza è in caricamento