rotate-mobile
Sport

Trento troppo forte: Copra Morpho Volley perde 3 a 0 con i campioni del mondo

Non c'è niente da fare per Piacenza che cede ai campioni del mondo di Trento con un secco 3 a 0. Ora il Castellana Grotte è a soli 5 punti dai biancorossi che dovranno sudare per la salvezza

Non c'è niente da fare per Piacenza, che cede ai campioni del mondo di Trento con un netto 3-0 (23-25, 14-25, 23-25). Il Copra Morpho lotta per due parziali, il primo e il terzo, mentre cede sotto i colpi di un imprendibile Juantorena al servizio nel secondo.

Ancora una volta i biancorossi possono recriminare per le occasioni non sfruttate soprattutto nel primo parziale, quando si sono trovati in vantaggio anche 17-13. Il sestetto di Lorenzetti si appoggia su un buon servizio e, nonostante la serata negativa di Nilsson (solo due punti in tutta la gara) tiene botta fino alla fine, quando però subisce il sorpasso di Trento.

Nel secondo parziale non c'è gara, con Juantorena a prendere di mira la ricezione biancorossa, incapace di reagire. Si torna a giocare nel terzo, quando ancora una volta Holt e Zlatanov trascinano i compagni fino agli ultimi punti.

Il Copra Morpho arriva condurre 21-20, ma come di consueto nel finale è Trento a mostrare la propria superiorità. Arrivano brutte notizie anche dalla classifica: Castellana Grotte ha battuto Vibo Valentia e adesso è a cinque punti dai biancorossi, che dovranno sudare fino all'ultima gara per conquistare la salvezza.

COPRA MORPHO PIACENZA - ITAS DIATEC TRENTINO 0-3 (23-25, 14-25, 23-25)

COPRA MORPHO PIACENZA: Popp 1, Marra (L), Gonzalez 8, Ruiz 8, Perazzolo 1, Nilsson 2, Massari, Zlatanov 13, Holt 11, Tencati 2. Non entrati Semenzato, Boschi. All. Lorenzetti.

ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 16, Birarelli 8, Della Lunga, Juantorena 13, Vieira De Oliveira 1, Sala 5, Sokolov, Colaci (L), Stokr 14, Bari (L). Non entrati Leonardi, Zygadlo, Garcia Pires Ribeiro. All. Stoytchev.

ARBITRI: Pasquali, Puecher. NOTE - Spettatori 3500, incasso 17000, durata set: 30', 25', 30'; tot: 85'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento troppo forte: Copra Morpho Volley perde 3 a 0 con i campioni del mondo

IlPiacenza è in caricamento