rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Copra: perde 2-3 al tie break con la Lube Macerata

Il Copra al Palabanca capitola contro il Lube Macerata al tie break. Partita elettrizzante, punto su punto. Due set per uno e poi quello decisivo. Ma il Copra, ultimamente, al tie break proprio non ha fortuna

Un tie break proprio sfortunato quello che il Copra si è trovato a disputare: perdente giovedì scorso in Champions League e perdente anche ieri, nella sfida di campionato contro la capolista Lube Macerata.
Così, al Palabanca, il match è stato giocato sul filo del rasoio per tutti e cinque i set: 25-23 il primo e risultato invertito nel secondo (23-25); poi di nuovo rimonta dei padroni di casa al terzo set (25-23) e quarto aggiudicato dagli ospiti per 22-25. Si tirano le somme al tie brek (13-15) e il Copra lascia sul campo quei due punti che potevano darle la vittoria.
Quarti classificati per la Coppa Italia: prima sfida, adesso, con il Montichiari

Grandi assenti capitan Zlatanaov sempre in panchina a causa dello strappo muscolare rimediato in allenamento due settimane fa, Dunnes (che si guarda il match dalla tribuna per una brutta distorsione alla caviglia) e Pampel, che gli fa compagnia in attesa che la società lo tesseri.
Così, la formazione schierata da Lorenzetti in campo, è quella già rodata domenica scorsa contro il Cariparma e giovedì in Russia contro lo Zenit Kazan. Marshall e Bravo in banda, Grassano in posto due, Durante nel ruolo di libero e Rak e Bjelica al centro. È stata un vero testa a testa, questo match con un Lube Macerata caricato a mille dopo la vittoria secca di 3-0 strappata al Maiorca.

Adesso che anche questa ultima partita dell'andata della Serie A Tim è stata disputata, pausa natalizia e poi si riparte, il 28 dicembre. Ma soprattutto, si riparte concentrati per la Coppa Italia: è la quarta volta che il Copra si classifica. Quest'anno, in quarta posizione, su 8 disponibili. La sfida, adesso, è con il Montichiari agli ottavi di finale. Se si passa, si andrà dritti ai quarti. Ma questa è un'altra musica.









Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra: perde 2-3 al tie break con la Lube Macerata

IlPiacenza è in caricamento