rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Copra, ritorno al PalaBanca con ruggito: Esse-Ti annientata 3-0

Nella seconda giornata del campionato di A1 di pallavolo il CoprAtlantide di Lorenzetti bagna con una vittoria l'esordio casalingo: 3-0 contro l'Esse-Ti Carilo Loreto. Contro la neopromossa i meccanismi sono oliati alla perfezione (solo qualche patema nel terzo set), con un Meoni in gran spolvero. Prossima sfida contro Cuneo

Se è un sogno, non svegliate nessuno. Scudetto, supercoppa italiana, due vittorie consecutive in campionato. Certo, le avversarie dei primi due turni non sono state di eccelsa caratura, ma le partite si vincono sul campo, e non sulla carta. Continua il momento magico del CoprAtlantide di Angelo Lorenzetti. Questo pomeriggio, al PalaBanca, è arrivato il primo successo casalingo contro la Esse-Ti Carilo Loreto, un 3-0 tondo tondo (un po' sofferto nel terzo set) che pone i biancorossi in vetta al campionato. E che ha offerto, in un prepartita emozionante, il premio per il "Miglior allenatore" della passata stagione proprio a mister Lorenzetti.

PRONTI VIA: SI DOMINA - Piacenza inizia a picchiare forte dopo il primo time-out tecnico un bel ace di Bjelica porta a 5 le lunghezze di vantaggio della formazione di casa (14-9). CoprAtlantide incrementa ancora con il turno al servizio di Tine Urnaut che mette a segno due ace consecutivi (18-10). Il set ha ormai ben poco da dire: i biancorossi sembrano fare ciò che vogliono. Si chiude 25-21
  Tra i nuovi del CoprAtlantide, Urnaut sembra già negli schemi di squadra. Bene l'inossidabile Meoni  

II SET: SI REPLICA
- Parte subito bene Piacenza nel secondo set avanti 8-5. I nuovi elementi come Urnaut e Oivanen sembrano essersi inseriti perfettamente negli schemi e nelle idee del coach piacentino. La precisione di Meoni (migliore in campo) rende la vita abbastanza semplice all’attacco biancorosso (16-12). Il divario fra le due formazioni è rispecchiato anche dal punteggio (21-15). Lorenzetti prova ancora ad inserire Dante Boninfante, stavolta però non ci sono cali di tensione, tutto va liscio come l’olio sino al 25-17 finale.

EQUILIBRIO NEL TERZO - Nel terzo set Esse-Ti Carilo Loreto avanti 8-6. Ben presto però si scatena Leo Marshall che firma parità e sorpasso (9-8). Si gioca punto a punto. Loreto prende un piccolo break di vantaggio con un bell'ace di Cester (12-14). Ma è ancora Marshall a regalare la parità e il nuovo vantaggio (17-16). Allunga ancora la pantera di Cuba con un diagonale strettissimo (18-16). Gli ospiti vanno letteralmente in crisi con il turno in battuta di Bjelica (21-17). Ma i biancorossi tirano i remi in barca proprio com’era avvenuto nel primo set e Loreto agguanta la parità (23-23). Zlatanov va a segno conquistando il match point per i biancorossi. Gli ospiti non ci stanno e si riportano sul 24 pari. Si va ai vantaggi. Chiude Tine Urnaut (27-25).

CoprAtlantide batte Esse-Ti Carilo Loreto 3-0: 25-21; 25-17; 27-25

In foto, tratta da Copravolley.it, Lorenzetti premiato come miglior allenatore della passata stagione

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copra, ritorno al PalaBanca con ruggito: Esse-Ti annientata 3-0

IlPiacenza è in caricamento