Pallavolo, è disfatta natalizia per il Copra: Vibo Valentia passeggia

In un clima natalizio, dopo la domenica di pausa, la Copra Morpho Piacenza subisce una sconfitta piena dalla Tonno Callipo Vibo Valentia: 3 a 0 in casa, senza attenuanti. Ora la classifica piange. Lorenzetti: "Bruttissimi"

In un clima natalizio, dopo la domenica di pausa, la Copra Morpho Piacenza subisce una sconfitta piena dalla Tonno Callipo Vibo Valentia. Nonostante il caldo tifo, un PalaBanca che accoglie più di 3000 persone, e la determinazione di partenza della squadra piacentina, Vibo Valentia conquista 3 importanti punti, sorpassando in classifica proprio la squadra di Lorenzetti.

IL MATCH - La partita è segnata da un altalenarsi continuo e un testa a testa agguerrito, soprattutto nei primi due set che si concludono con un punteggio di 22-25 mentre il terzo set vede una determinazione agghiacciante di Vibo Valentia e una predominanza delle giocate di Simeonov che risulta determinate per tutta la partita. Subito dal primo set si capiscono le intenzioni di Vibo Valentia, che diventa particolarmente agguerrita nel terzo concludendo la partita con un destabilizzante 18-25. Riemergono, purtroppo, dei buchi e delle incomprensioni nella difesa della Copra Morpho Piacenza che disputa la partita privandosi di Andrea Semenzato a causa della frattura del primo metacarpo della mano destra.

LORENZETTI DURO - Angelo Lorenzetti, allenatore del Copra Morpho, è durissimo: "Questa era la partita che ci aspettavamo, loro hanno fatto le cose al punto giusto, mentre noi siamo mancati in tanti aspetti. In primis nell’aspetto agonistico e nel primo set abbiamo sprecato molto in palle ricostruite. Nel terzo parziale, invece, abbiamo avuto un atteggiamento poco combattivo e poco votato alla ricerca di cambiare la strada. Questa sconfitta è un passo indietro evidentissimo, non tecnico a mio avviso. Ecco, forse l’unica cosa negativa dal punto di vista tecnico è stata l’affanno degli schiacciatori. La palla era lenta e anche gli attaccanti e ad un certo punto non abbiamo più giocato in pipe. Abbiamo rovinato tutto il periodo di sacrificio che avevamo affrontato".

COPRA MORPHO PIACENZA - TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 0-3 (22-25, 22-25, 18-25)


COPRA MORPHO PIACENZA
: Popp 3, Marra (L), Gonzalez 4, Ruiz 4, Perazzolo, Nilsson 14, Massari 1, Zlatanov 11, Holt 3, Tencati 5, Boschi. Non entrati: Piano. All. Lorenzetti.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Rivera Caamano 6, Coscione 1, Suljagic 3, Anderson 9, Kindgard, Simeonov 24, Ananiev, Barone, Fanuli (L), Nikolov 10. Non entrati: Ferraro, Feroleto, Baroti. All. Di Pinto.
ARBITRI: Balboni, Cerquoni.
NOTE - Spettatori 3200
Durata set: 30', 29', 28'; tot: 87'

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Immagine e articolo da copravolley.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento